I consiglieri del gruppo La Saponara che vorresti: "I cittadini saranno i nostri datori di lavoro"

I consiglieri del gruppo La Saponara che vorresti: “I cittadini saranno i nostri datori di lavoro”

Salvatore Di Trapani

I consiglieri del gruppo La Saponara che vorresti: “I cittadini saranno i nostri datori di lavoro”

Tag:

mercoledì 16 Novembre 2016 - 16:13

"Basta alla politica dei grandi numeri. Non ci candidiamo per vincere, ci candidiamo per curare Saponara". E' quanto dichiarato dai giovanissimi consiglieri comunali Rosilda Salvo e Alessio Calderone, esponenti del nuovo gruppo "La Saponara che vorresti".

E' un vero e proprio taglio col passato, quello auspicato dai consiglieri Salvo e Calderone. Due giovanissimi nella scena politica locale che si dichiarano pronti a prendere parte alla prossima sfida elettorale. Rosilda Salvo, 27 anni, e Alessio Calderone, 25 anni, avevano già annunciato nelle scorse settimane le proprie intenzioni, fondando il gruppo "La Saponara che vorresti". E' adesso, tuttavia, che entrano nel merito del proprio progetto.

"E’ il momento di aprirsi alla cittadinanza, di costruire una squadra che intenda innovare prima nei valori culturali, morali e sociali e poi in quelli strutturali e organizzativi -hanno dichiarato- La politica dei grandi numeri e del clientelismo non ci appartiene. Vogliamo lavorare con Saponara per Saponara. I nostri concittadini saranno i nostri datori di lavoro, solo a loro dovremo rendere conto del nostro operato".

Un ambizioso progetto di democrazia partecipata, dunque. Un tema divenuto ormai sempre più presente sul nostro territorio, a maggior ragione in tempi in cui i cittadini stessi presentano il forte bisogno di credere nuovamente nella politica e di fare proprio il territorio.

"E' necessario lavorare con trasparenza e vigore -hanno concluso Salvo e Calderone- i cittadini devono essere consapevoli di come vengono gestiti i soldi pubblici. Il nostro primo obiettivo sarà dare nuovo lustro al paese. Ripartiremo dalle bellezze strutturali, artigianali e umane per poter spianare la strada ad un futuro basato sul lavoro, sull'ambiente e sui servizi".

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007