Lo Monte incontra Sciacca? Ma il M5S smentisce il contatto con la Lega

Lo Monte incontra Sciacca? Ma il M5S smentisce il contatto con la Lega

Rosaria Brancato

Lo Monte incontra Sciacca? Ma il M5S smentisce il contatto con la Lega

Tag:

sabato 12 Maggio 2018 - 07:26

Messina potrebbe essere un "laboratorio" politico in vista degli scenari nazionali. Ma i pentastellati smentiscono ogni contatto con il parlamentare della Lega in vista delle amministrative

La notizia non è ufficiale ma in giornata il parlamentare della Lega Carmelo Lo Monte (che alcuni indicano anche come possibile sottosegretario del governo giallo verde) si incontrerà con il candidato sindaco del M5S Gaetano Sciacca. Non saranno soli ovviamente ma ci saranno anche i “colonnelli” dei rispettivi partiti.

L’obiettivo è trovare il modo per unire le due strade alle amministrative. E’ risaputo infatti che il M5S non fa alleanza in fase elettorale e corre con una sola lista senza coalizioni ma quanto sta accadendo a Roma potrebbe a cascata già avere conseguenze a Messina.

In realtà Berlusconi ha dichiarato che le alleanze nei territori reggono, ma Messina è una delle città che andrà alle amministrative in questa nuova fase politica e non è detto che possa fare da apripista.

Quello di oggi è un primo approccio, sebbene i tempi siano strettissimi ed entro il 16 a mezzogiorno devono essere presentate liste ed apparentamenti con i candidati sindaci. Messina potrebbe quindi essere un laboratorio.

Lo Monte nelle scorse settimane ha lanciato fendenti sia a destra che a sinistra, senza risparmiare nessuno. L’appello lanciato a De Luca, Barrile e Trischitta per unire le forze è stato respinto. Non è detto quindi che dall’incontro di oggi non possa uscir fuori una nuova alleanza, neanche tanto inedita rispetto appunto al quadro nazionale.

Immediata la smentita del M5S attraverso le dichiarazioni di Francesco D'Uva (articolo in homepage): Le nostre regole sono note e nessuno può creare confusione negli elettori. Non c'è alcun incontro con Lo Monte nè alcun contatto con la Lega. Corriamo da soli"

Rosaria Brancato

Un commento

  1. Con Lo Monte tutto è possibile ,basta guardare quante casacche ha cambiato .
    Meno male che spunta sola luna dal o Monte e non il sole .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007