"Quando una città cambia". Domani Addiopizzo incontra i candidati sindaci

“Quando una città cambia”. Domani Addiopizzo incontra i candidati sindaci

“Quando una città cambia”. Domani Addiopizzo incontra i candidati sindaci

Tag:

giovedì 24 Maggio 2018 - 04:12

centro dell'incontro: l'attuazione del Regolamento Antimafia approvato dal Consiglio comunale, le politiche antimafia, la presenza del pizzo e della corruzione a Messina

Nuovo momento di confronto tra i candidati a sindaco in vista delle prossime amministrative. Il comitato Addiopizzo ricorda "che spetta alla politica il compito di “organizzare la legalità”, offrendo ai cittadini le occasioni e gli strumenti per sottrarsi all’influenza della criminalità e degli interessi contrari agli interessi dell’intera città".

Domani, alle 10, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il Comitato Addiopizzo coordinerà il confronto tra tutti i candidati a sindaco sui temi della legalità e della lotta alla mafia. Modererà il tavolo Nuccio Anselmo, giornalista della Gazzetta del Sud.

L'iniziativa è inserita nell'ambito della 'Giornata della Legalità in memoria della strage di Capaci' che a Messina vede incontrarsi da tempo quanti lavorano nell'animazione culturale antimafia in città (Addiopizzo Messina, Libera – Presidio “Nino e Ida D’Agostino”, l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, l’Azione Cattolica diocesana, il movimento SlotMob e il Progetto Policoro).

Al centro dell'incontro: l'attuazione del Regolamento Antimafia approvato dal Consiglio comunale, le politiche antimafia, la presenza del pizzo e della corruzione a Messina.

Tutti i candidati a sindaco hanno confermato la loro partecipazione all'incontro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007