Sciacca: Bramanti solo un parafulmine, dietro ci sono i carnefici della città

Sciacca: Bramanti solo un parafulmine, dietro ci sono i carnefici della città

Sciacca: Bramanti solo un parafulmine, dietro ci sono i carnefici della città

Tag:

venerdì 15 Giugno 2018 - 05:49

Secondo il candidato sindaco del M5S , il 24 giugno Messina sarà costretta a scegliere fra la padella e la brace

«Il ballottaggio Bramanti-De Luca è quanto di peggio potesse accadere per le sorti della città. Il 24 giugno Messina sarà condannata a scegliere fra la padella e la brace». Parole del candidato sindaco del M5S Gaetano Sciacca, che commenta le dichiarazioni rilasciate da Dino Bramanti nel corso della conferenza stampa di giovedì mattina: «Tirare in ballo nuovamente il Ponte, a dieci giorni dal ballottaggio, è l’ennesimo tentativo di vendere fumo ai cittadini. Un eventuale referendum sarebbe solo l’ultimo capitolo di una lunga e triste commedia che negli anni ha tenuto in ostaggio lo sviluppo della città, bloccando qualsiasi proposta alternativa di crescita infrastrutturale. Prima di parlare di grandi opere di distrazione di massa, bisognerebbe avere il coraggio e l’onestà intellettuale di affrontare le vere priorità dei cittadini, che a differenza del Ponte non creano facile consenso elettorale».

«Bramanti – prosegue Sciacca – è solo un parafulmine dietro al quale si nascondono, neanche troppo velatamente, i carnefici di questa città: i soliti burattinai che grazie alle “liste civetta” hanno utilizzato centinaia di persone come carne da macello, sfruttando le magagne di una legge elettorale imbarazzante. Lo stesso ha fatto Cateno De Luca, che dopo aver utilizzato a suo uso e consumo i suoi 192 candidati, selezionati su Whatsapp, è rimasto da solo. Adesso cerca in tutti i modi di adulare gli elettori pentastellati, che però sanno bene che i valori che li ispirano non posso essere comprati da un personaggio che agisce alla stregua di un incantatore di serpenti. La nostra città è già stata mortificata a lungo e adesso non merita di essere rappresentata da una triste maschera teatrale che in mancanza di contenuti si limita a gettare fango ad orologeria su chiunque gli capiti a tiro, con attacchi violenti e intimidatori espressi con la bava alla bocca. Il giorno del ballottaggio non sosterremo né Cateno De Luca né Dino Bramanti, due esponenti politici che non rappresentano in alcun modo i valori del Movimento».

2 commenti

  1. Ha ragione che non c’è niente da prendere. Però come conciliamo la posizione da duri e puri con l’alleanza con la Lega?

    0
    0
  2. Cara INDIGNATA, hai fatto centro. Il problema è che a parlare alcuni sono più bravi di altri ma è nel fare che si vede la differenza. In ogni caso, Sciacca non ha titolo per parlare in quanto:
    – le nomine che ha ricevuto dal sistema che critica ne fanno un personaggio non consono ai principi pentastellati;
    – i cittadini non hanno creduto in lui ma, in nome di Grillo e Casaleggio jr. (diretto discendente di sua maestà Casaleggio senior) hanno comunque votato fanciulli in Consiglio Comunale: questi primiperi studieranno, certo, e nel frattempo Messina morirà del tutto;
    – piaccia o no, questa è la legge elettorale per cui adesso si sceglie davvero il futuro della nostra città e stare sempre a dire che chi governa sbaglia è troppo facile…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007