Acr Messina, il tecnico Di Napoli: “Chiamati ad una gara perfetta”

Acr Messina, il tecnico Di Napoli: “Chiamati ad una gara perfetta”

D.C.

Acr Messina, il tecnico Di Napoli: “Chiamati ad una gara perfetta”

Tag:

D.C. |
martedì 22 Settembre 2015 - 17:28

Al “Vigorito” il Messina proverà a centrare la necessaria continuità di risultati dopo le buone indicazioni emerse dal debutto di Monopoli. Palumbo probabile sostituto dello squalificato Burzigotti

Pochi giorni per riflettere sulle indicazioni emerse dal debutto di Monopoli: per il Messina è già pieno clima pre-partita come eredità delle note vicende estive che hanno condizionato la programmazione del campionato di Lega Pro. Incombe la trasferta di Benevento, recupero della prima giornata, sfida delicata contro una delle abituali favorite per la vittoria del campionato. Il tecnico Arturo Di Napoli, come ha dichiarato al sito ufficiale della società giallorossa, conta sulla forza e sull’ambizione di un gruppo che si è dimostrato compatto e volitivo sin dalla prima uscita stagionale: “Vogliamo dare una continuità a quanto di buono fatto a Monopoli ma è chiaro che le difficoltà domani sera aumenteranno perché affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato, una formazione di assoluto valore. Noi metteremo in campo quella che deve essere la nostra caratteristica principale ossia vendere cara la pelle su ogni campo giocando da squadra con abnegazione e sacrificio. Il Benevento, semmai lo farà, ricorrerà ad un turn-over relativo perché ha una rosa composta da doppioni per ogni ruolo che possono giocare titolare in qualsiasi squadra. E’ una squadra organizzata, aggressiva e di qualità. Noi saremo chiamati alla prestazione perfetta, sopra le righe, ben consci del divario attuale e dovremo supplire alle mancanze con corsa ed organizzazione”.

Stiamo lavorando assieme e stiamo facendo di tutto per essere organizzati”, afferma in conclusione il tecnico giallorosso, “corriamo uno per l’altro e questa è lo spirito giusto per la nostra squadra. A Monopoli sono stati bravi i ragazzi a leggere bene la gara ed abbiamo portato a casa un buon punto ma siamo solo all’inizio. In questo momento dobbiamo essere bravi a supplire alla carenza fisica e a qualche defezione”.

Sicuro assente nella sfida del "Vigorito" il difensore centrale Lorenzo Burzigotti, appiedato per un turno dal Giudice sportivo dopo l’ingenua espulsione rimediata a Monopoli. Probabile il recupero del collega di reparto Luigi Palumbo, uscito anzitempo nel debutto stagionale per una ferita al capo. Per il resto probabile conferma in blocco della squadra vista all’opera al “Vito Simone Veneziani” con Tavares pronto a rilevare Salvemini nel ruolo di punta centrale. La società giallorossa ha inoltre reso noto l'ingaggio del difensore Sebastian Fusca ('96): il nuovo acquisto sarà immediatamente a disposizione del tecnico Di Napoli per la sfida contro i sanniti. Arbitrerà l’incontro tra Benevento e Messina il signor Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta: fischio d’inizio mercoledì alle ore 18.

D.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007