Al Messina serve l’impresa. Savoia ad un passo dal fallimento

Al Messina serve l’impresa. Savoia ad un passo dal fallimento

Domenico Colosi

Al Messina serve l’impresa. Savoia ad un passo dal fallimento

Tag:

venerdì 24 Aprile 2015 - 11:20

Sfida quasi proibitiva per la squadra guidata dal tecnico Di Costanzo contro la seconda forza del campionato. Nuovi interrogativi per la griglia playout: il Savoia starebbe valutando di non presentarsi nelle prossime partite.

Mentre in Lega Pro ci si avvia verso il clamoroso fallimento del Savoia tra le consuete polemiche sulla regolarità del campionato e ricorsi ancora in attesa di giudizio, il Messina è giunto giovedì in Campania per preparare al meglio la sfida contro il Benevento. I sanniti non hanno alternative alla vittoria per poter sperare di prolungare ancora di una settimana il sogno della prima storica promozione in serie B: dopo aver mancato il riavvicinamento alla capolista Salernitana con la sconfitta maturata a Matera nell’ultimo turno, i giallorossi campani sono chiamati all’ultima occasione utile per riaprire i giochi in vetta. La gara contro il Messina costituirà anche l'esordio per i due nuovi allenatori Landaida e Cinelli, promossi sulla panchina della prima squadra in sostituzione dell’esonerato Brini.

Dopo aver sprecato una lunga serie di opportunità per ridurre lo scarto con la zona salvezza, il Messina si presenta alla sfida del “Vigorito” con ambizioni ridotte e poche speranze di evitare la condanna playout: l’impresa è ancora matematicamente possibile, ma le circostanze inducono a pensare che la squadra sia con la mente rivolta agli spareggi salvezza da diverse settimane. Dovesse essere confermato l’indirizzo delle ultime trasferte, Di Costanzo potrebbe optare per il consueto 4-5-1 con Izzillo in appoggio ad Orlando in avanti: in questo caso sarebbe escluso ancora una volta dall’undici titolare il capitano Giorgio Corona, autentico trascinatore nelle ultime due gare dei giallorossi. Possibile chance per Cane come esterno alto a destra. Non convocati il difensore Erminio Rullo e gli attaccanti Bonanno e Spiridonovic.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale al campionato 2000-01 (annata culminata con la promozione in serie B del Messina): la squadra allora allenata da Carlo Florimbi si impose per 1-0 grazie ad un gol di Godeas a pochi minuti dalla fine. La gara tra Benevento e Messina sarà diretta dal signor Andrea Morreale della sezione di Roma 1: fischio d’inizio sabato alle ore 17.30.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007