Bonanno: “Messina da playoff. Penalizzati da errori e sfortuna”

Bonanno: “Messina da playoff. Penalizzati da errori e sfortuna”

Domenico Colosi

Bonanno: “Messina da playoff. Penalizzati da errori e sfortuna”

Tag:

giovedì 12 Febbraio 2015 - 23:14

Il giovane attaccante di origine palermitana è pronto a giocarsi il posto con i nuovi acquisti del mercato di gennaio. Loris Damonte: “Ogni nostro sforzo è rivolto al raggiungimento dell’obiettivo stagionale”.

Da giovane della formazione Berretti aggregato per il ritiro precampionato in attesa di definire l’esatta composizione dell’assetto offensivo, l’attaccante palermitano Tommaso Bonanno ha scalato per gradi le gerarchie del tecnico Grassadonia fino a conquistarsi sul campo uno spazio di un certo rilievo nel Messina neopromosso in terza serie: “Sono soddisfatto della mia stagione, alla vigilia non avrei mai immaginato di collezionare 12 presenze a questo punto del campionato. So bene che gli arrivi di Spiridonovic e De Paula possono ridurre il mio minutaggio, ma io penso solo a lavorare per farmi trovare sempre pronto ed utile alla causa del Messina. Credo che la classifica non rispecchi i veri valori del campionato, a mio avviso meriteremmo la quarta o la quinta posizione in graduatoria: talvolta siamo stati eccessivamente sfortunati o puniti da un singolo episodio. Corona è una persona straordinaria sempre pronta a dare aiuto e consigli agli elementi più giovani del gruppo, lo considero ormai un fratello maggiore. Caserta può diventare una tappa importante del nostro campionato, spero in un risultato favorevole”.

Assente per squalifica nella gara interna contro la Paganese, l’ex Varese Loris Damonte è pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo: “Mi manca un gol in trasferta, spero di sbloccarmi proprio a Caserta. Il Messina deve pensare solamente ad ottenere quei punti necessari a raggiungere la salvezza: gli obiettivi personali sono inevitabilmente subordinati a quelli di squadra. Siamo in piena bagarre ed è ormai indispensabile sfruttare al meglio ogni occasione: raramente abbiamo avuto a disposizione episodi favorevoli in quelle gare in cui non meritavamo di conquistare punti; ogni singolo risultato è stato ottenuto con sudore e fatica. Contro la Casertana non dobbiamo pensare ad alcun tipo di vendetta sportiva: credo saranno decisive soprattutto le motivazioni, dovremo dimostrare dunque di essere più determinati e cattivi del nostro avversario in una gara che può divenire fondamentale per il prosieguo del nostro campionato”.

Termina con il risultato di 7-0 la tradizionale partitella infrasettimanale contro la formazione Berretti: in gran spolvero il brasiliano De Paula, autore di una doppietta. Non hanno partecipato all'amichevole i lungodegenti Nigro e Marin, il terzino Alex Benvenga (fisioterapia) ed il difensore Enrico Pepe (differenziato).

Domenico Colosi

2 commenti

  1. Messina da play-off…solo sfortuna..meriteremmo almeno il quarto-quinto posto….( il campionato sta’ finendo..)
    Credo che da qualche settimana,nel Messina calcio, in tutte le sue componenti…il fumo abbonda…
    attenzione che fa’ male…
    p.s. se la squadra e’ da play-off, allora il condottiero…non e’ all’altezza..

    0
    0
  2. Messina da play-off…solo sfortuna..meriteremmo almeno il quarto-quinto posto….( il campionato sta’ finendo..)
    Credo che da qualche settimana,nel Messina calcio, in tutte le sue componenti…il fumo abbonda…
    attenzione che fa’ male…
    p.s. se la squadra e’ da play-off, allora il condottiero…non e’ all’altezza..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007