L'altra Europa possibile, quella di Tsipras, che guarda ai diritti ed ai popoli

L’altra Europa possibile, quella di Tsipras, che guarda ai diritti ed ai popoli

L’altra Europa possibile, quella di Tsipras, che guarda ai diritti ed ai popoli

Tag:

sabato 10 Maggio 2014 - 15:54

L'Europa dei popoli e quella dei diritti: questi i traguardi per la lista Tsipras. Oggi un'intera giornata dedicata all'informazione sui punti in programma con iniziative che andavano dai flash mob al dibattito. "Sono al fianco di Antonio Mazzeo ed Olga Nassis candidati con Tsipras- ha detto il sindaco Accorinti- con loro ho condiviso anni ed anni di battaglie"

Un’intera giornata per informare e sensibilizzare su quella che vuol essere soprattutto un’altra Europa, quella dei popoli, quella dell’accoglienza, quella delle diverse culture ed integrazioni, quella dei diritti.

Con questo obiettivo la lista “Un’altra Europa con Tsipras” ed i candidati alle Europee Antonio Mazzeo ed Olga Nassis hanno organizzato oggi a Messina una serie di manifestazioni nell’arco della giornata in diversi punti della città. Si è iniziato questa mattina con il flash-mob in difesa dei beni comuni, della cultura e dell’informazione in Piazza Unità d'Italia. Appuntamento alle 10.30 per un flash mob dall’alto valore simbolico: la fontana del Nettuno è stata simbolicamente avvolta in un nastro bianco e rosso nel segno della volontà di difendere i beni comuni dai continui attacchi e oltraggi. I beni comuni appartengono alla comunità eppure sono continuamente esposti non solo agli attacchi dei vandali ma soprattutto all’inerzia di chi dovrebbe intervenire per tutelarli. L’iniziativa è anche contro la privatizzazione dell’acqua pubblica ed oggi è stata articolata in modo da essere organizzata contemporaneamente in tutta la Sicilia con lo slogan “Vogliamo l’Europa dei diritti”.

Alle 13.30 c’è stato poi il pranzo sociale alla scuola occupata “Pietro Donato” di Paradiso con il dibattito sul diritto all'abitare, alla presenza di Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista. Nel pomeriggio quindi flash mob a Piazza Cairoli per illustrare i punti del programma della lista “Un’altra Europa con Tsipras”. La lunga giornata di iniziative si chiude, sempre a Piazza Cairoli con la manifestazione alla presenza sia di Ferrero che del sindaco Accorinti che dei candidati della lista nel collegio Sicilia-Sardegna (Barbara Spinelli, Maria Elena Ledda Mario Cicero, Alfio Foti, Antonio Mazzeo, Antonella Leto, Simona Lobina Olga Nassis).
Proprio il sindaco Accorinti non ha mai fatto mistero di essere al fianco dei candidati messinesi della lista Tsipras: “Con Antonio Mazzeo e Olga Nassis abbiamo condiviso anni ed anni di battaglie insieme per i diritti. Sono con loro in questa campagna per l’Europa dei popoli e dei diritti”.

2 commenti

  1. Dunque il peso “politico” del sindaco e’, voto più voto meno, quello della lista tsipras a Messina?

    Mah… Tacere… Quanto sarebbe meglio tacere…

    0
    0
  2. Dunque il peso “politico” del sindaco e’, voto più voto meno, quello della lista tsipras a Messina?

    Mah… Tacere… Quanto sarebbe meglio tacere…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007