Verso il porta a porta: è arrivato oggi il primo carico dei kit per la differenziata

Verso il porta a porta: è arrivato oggi il primo carico dei kit per la differenziata

Francesca Stornante

Verso il porta a porta: è arrivato oggi il primo carico dei kit per la differenziata

Tag:

martedì 21 Maggio 2019 - 13:55

Il primo tir è arrivato questa mattina, domani la seconda fornitura, dal 27 ogni giorno MessinaServizi riceverà tutte le attrezzature per passare al porta a porta

Il primo carico è arrivato. La prima fornitura dei kit per la raccolta differenziata ha fatto il suo ingresso in città questa mattina. Domani arriverà il secondo tir che consegnerà i piccoli sottolavelli, poi da giorno 27 ogni giorno MessinaServizi riceverà il resto delle attrezzature acquistate per far partire il porta a porta in tutta la città.

È uno dei passi fondamentali verso la rivoluzione che sulla carta dovrebbe partire dal primo giugno ma che ovviamente subirà dei ritardi anche se la tabella di marcia è chiara è definita.

Oggi sono stati consegnati i primi cestelli che fanno parte dei kit che saranno destinate alle utenze domestiche singole e ai condomini con meno di 8 appartamenti. Si tratta di kit che comprendono 5 cestelli di colore grigio con i coperchi di colore diverso in base al rifiuto a cui sono destinati: verde per il vetro, giallo per la plastica e i metalli, grigio chiaro per l’indifferenziato, marrone per l’umido e blu per carta e cartone.

Tutti i mastelli saranno muniti di microchip che consentiranno di controllare giorno per giorno le modalità di conferimento dei rifiuti per ogni singolo utente.

Il sindaco oggi ha annunciato che l’eliminazione dei cassonetti dalla città avverrà dal 1 luglio dopo aver completato la consegna ad ogni singolo utente del kit per la raccolta differenziata.

Man mano che le forniture arriveranno nella nuova area che MessinaServizi ha affittato in via Calispera a villaggio Unrra, si inizierà la distribuzione ai cittadini tramite la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la consegna.

Francesca Stornante

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007