Verso l'addio alla Tendopoli di San Ferdinando. Al suo posto, moduli abitativi temporanei

Verso l’addio alla Tendopoli di San Ferdinando. Al suo posto, moduli abitativi temporanei

Redazione

Verso l’addio alla Tendopoli di San Ferdinando. Al suo posto, moduli abitativi temporanei

Tag:

lunedì 07 Febbraio 2022 - 18:15

Prima riunione del "tavolo tecnico" guidato dal presidente Occhiuto: «Alloggi momentanei ma sicuri e dignitosi per i braccianti extracomunitari»

SAN FERDINANDO – Primo tavolo di confronto sulla tendopoli di San Ferdinando, oggi pomeriggio: il Presidente della Regione Mario Occhiuto e l’assessore regionale al Welfare Tilde Minasi hanno incontrato il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, e i sindaci di San Ferdinando e di Gioia Tauro, Andrea Tripodi e Aldo Alessio rispettivamente.

«La Regione Calabria è pronta a finanziare, attraverso l’utilizzo di specifici fondi comunitari, lo sgombro e la bonifica della tendopoli di San Ferdinando – fa sapere Occhiuto -, e la parallela installazione presso terreni di proprietà regionale di moduli abitativi non permanenti che potranno essere usati in modo temporaneo dai migranti durante i mesi di lavoro nei campi. Questa sistemazione avrà comunque nelle immediate vicinanze tutti i servizi necessari, gli uffici comunali, e i presidi permanenti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Stop con le tendopoli e con i campi, il nostro progetto è quello di realizzare una soluzione abitativa momentanea ma allo stesso tempo sicura e dignitosa».

A quanto rende noto lo stesso Governatore calabrese, i partecipanti all’incontro faranno nuovamente il punto a breve: nell’immediato, gli uffici della Regione redigeranno una scheda tecnica riguardo alla fattibilità dell’intervento ipotizzato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007