Nello Di Costanzo: “Nessun calcolo per i playout”

Nello Di Costanzo: “Nessun calcolo per i playout”

Domenico Colosi

Nello Di Costanzo: “Nessun calcolo per i playout”

Tag:

sabato 02 Maggio 2015 - 14:33

Il tecnico del Messina pretende dalla sua squadra umiltà e concentrazione per la sfida contro i granata già promossi in serie B. Probabile conferma per il consueto 4-4-2 visto all’opera nelle ultime gare casalinghe.

Non rientra nelle nostre intenzioni fare calcoli per scegliere l’avversario dei playout. In questo momento penso solo a preparare al meglio la squadra per la gara contro la Salernitana”. Motivato a far mantenere la necessaria umiltà al gruppo nella gara contro la capolista, il tecnico del Messina Nello Di Costanzo analizza con chiarezza i temi legati al finale di stagione dei giallorossi: “Innanzitutto voglio fare i miei più sinceri complimenti ai granata per la vittoria del campionato: la Salernitana è un collettivo che si è sempre distinto per continuità di gioco e risultati in un torneo complesso come quello di Lega Pro; non credo che i nostri avversari siano già eccessivamente rilassati, dovremo giocare la nostra partita senza pensare a fattori esterni. Ho tutto il gruppo a disposizione per domani con la sola esclusione dello squalificato Izzillo: rientrerà tra i convocati anche Rullo, ormai pienamente recuperato dopo i problemi delle scorse settimane, mentre credo che il campionato di Marin si sia già concluso a causa di una ricaduta dell’infortunio alla caviglia. In concerto con il preparatore atletico e lo staff medico stiamo svolgendo un lavoro accurato per arrivare nelle migliori condizioni fisiche agli spareggi salvezza. Non anticipo nulla della formazione di domani, potrei anche attuare delle varianti al nostro impianto di gioco: come di consueto farò le mie scelte a ridosso della partita dopo aver guardato negli occhi ogni singolo giocatore".

Nonostante le smentite di rito il tecnico ex Aversa dovrebbe schierare la sua squadra con il tradizionale 4-4-2 delle ultime gare casalinghe: con Berardi confermato ancora una volta tra i pali dovrebbero agire in difesa Altobello e Benvenga come terzini con Stefani e Pepe centrali. A centrocampo spazio per Damonte e Nigro al centro con Ciciretti (a destra) e Mancini sulle corsie laterali. In avanti solito tandem con la coppia composta dal capitano Giorgio Corona e Luca Orlando. Previsto un largo turnover nella formazione ospite. Arbitrerà l’incontro tra Messina e Salernitana il signor Daniele Martinelli della sezione di Roma2: fischio d’inizio domenica alle ore 15.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007