Ancora nessuna risposta per i lavoratori Terminal Tremestieri. E’ stato di agitazione

Ancora nessuna risposta per i lavoratori Terminal Tremestieri. E’ stato di agitazione

Ancora nessuna risposta per i lavoratori Terminal Tremestieri. E’ stato di agitazione

Tag:

martedì 28 Ottobre 2014 - 13:37

Chiedono l’inserimento di una clausola che obblighi il vincitore della nuova gara ad assorbirli, ma finora non hanno ricevuto le rassicurazioni che si attendevano

La gara del 31 luglio, per la gestione del porto di Tremestieri, è andata deserta. L’approdo è ancora gestito da Terminal Tremestieri in attesa della ripubblicazione della gara. Proprio in conseguenza di ciò, i lavoratori della società chiedono che nel nuovo bando venga inserito una clausola a tutela dei propri posti di lavoro.

Nessuno, però, ha dato loro ancora una risposta. Per questo, Fast Confsal e Orsa proclamano lo stato di agitazione, che si trasformerà in una giornata di sciopero qualora non dovessero arrivare altre notizie.

Se sarà ancora la stessa società a gestire il porto, il problema verrebbe meno. Se invece il vincitore della gara dovesse essere un altro soggetto, ecco che i sindacati pretendono la garanzia del posto per il personale attualmente in servizio. Antonino Di Mento, referente regionale dei portuali di Fast Confsal, e Mariano Massaro, segretario regionale di Orsa Trasporti, chiedono alla Terminal Tremestieri srl, alle Prefetture ed alle Capitanerie di Messina e Reggio un incontro urgente per chiarire la situazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007