Il 22 Genovese junior, il 23 Micari al Comune e Germanà a Piazza Cairoli

Il 22 Genovese junior, il 23 Micari al Comune e Germanà a Piazza Cairoli

Il 22 Genovese junior, il 23 Micari al Comune e Germanà a Piazza Cairoli

Tag:

giovedì 21 Settembre 2017 - 10:26

Gli appuntamenti elettorali del week-end: inizia domani pomeriggio al Palacultura Luigi Genovese, mentre sabato sarà la "prima volta" di Micari a Messina e nel pomeriggio Germanà inaugura il Comitato elettorale

La campagna elettorale per le Regionali sta entrando nel vivo.

Entro sabato dovranno essere depositati i simboli delle liste mentre entro il 5 e 6 ottobre sarà la volta delle liste con le candidature.

Intanto a Messina il fine settimana è scandito da una serie di appuntamenti elettorali.

Si inizia domani, venerdì 22 settembre, con la prima uscita pubblica da candidato alle Regionali per Luigi Genovese. E con ogni probabilità sarà un’uscita che punterà a far vedere, attraverso la sala piena, il “peso” dei consensi dell’area che fa capo a Francantonio Genovese. Sarà quindi una vera e propria convention quella che si terrà al Palacultura con inizio alle 18. Il “battesimo” politico di Genovese jr sarà alla presenza della responsabile dipartimento nazionale politiche del lavoro e sindacali di Forza Italia, Renata Polverini e del coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché, interverranno a sostegno della candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della regione Sicilia.

Sabato mattina, alle 11, nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sarà la volta del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione siciliana, Fabrizio Micari.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno i parlamentari regionali e nazionali dei partiti che sostengono la candidatura. Per il PD saranno presenti il segretario regionale Fausto Raciti, il parlamentare nazionale Tommaso Currò, i deputati regionali Giuseppe Laccoto e Filippo Panarello; Francesco Calanna per il Megafono; Per Alternativa Popolare – Centristi per l’Europa Enzo Garofalo, Gianpiero D’Alia ed il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone; e per Sicilia Futura, Giuseppe Picciolo e Marcello Greco.

Sabato pomeriggio alle 18 Nino Germanà, deputato regionale uscente, candidato nella lista di Forza Italia inaugura il Comitato elettorale a Piazza Cairoli.

3 commenti

  1. MessineseAttenta 21 Settembre 2017 16:00

    Il comizio di Musumeci registrerà il pienone di presenza.
    In puro stile berlusconiano, saranno tutte truppe cammellate.
    Ricordo un comizio di Craxi a Messina, anni fa.
    Vi erano pullman di tutta Italia, compresi due da Udine.
    Da buoni seguaci craxiani, lo copueranno.

    0
    0
  2. Esiste, forse, qualche comizio non “affollato” dagli amici degli amici? Ognuno, si porta la claque per far vedere che ha un seguito. E questo vale per tutti i candidati a qualunque tipo di elezione, anche a quella di amministratore condominiale. L’importante, è scegliere con convinzione. Si può sbagliare (io, ad esempio, ho votato per il tibetano, facendo uno degli errori più grossi della mia vita) ma l’ho fatto con convinzione (purtroppo, errata) La prossima volta, voterò per qualche altro, ma sempre e solo per convinzione. Anche perché gli amici non si candidano e quelli che oggi mi sorridono, domani faranno finta di non conoscermi. Pensiamo al bene della Sicilia, perché un pacco di pasta non cambia la vita.

    0
    0
  3. franco guarda con attenzione a de luca. sei il benvenuto
    ciao

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007