Chiara Sterrantino candidata nelle liste "Diventerà Bellissima" con Musumeci

Chiara Sterrantino candidata nelle liste “Diventerà Bellissima” con Musumeci

Chiara Sterrantino candidata nelle liste “Diventerà Bellissima” con Musumeci

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 07:31

"Non sono figlia d'arte, nè parente di nessun politico, sono figlia del popolo", così la giovane legale ha ufficializzato la sua candidatura alle Regionali del 5 novembre

“Musumeci è la personalità, anche al di là di destra e sinistra, che può fare tornare a credere i siciliani nella politica e in un governo della Regione competente e all'altezza dei suoi grandi problemi irrisolti. Il Centrodestra con lui vince, se no si suicida". È quanto ha detto l’ex deputato Carmelo Briguglio presentando l'avvocato Chiara Sterrantino, candidata di Scuola Politica alle regionali del 5 novembre, nelle liste di Diventerà Bellissima. Sterrantino ha detto di dedicare la sua candidatura di "donna, mamma di due bambini, professionista e messinese a tutte le donne siciliane e messinesi, alle famiglie che ogni giorno combattono gli effetti del malgoverno: disoccupazione, sottosviluppo produttivo, abbandono delle periferie, assenza di protezione sociale e carenza di servizi scolastici, latitanza dei pubblici poteri anche di fronte ad emergenze come incendi e rifiuti. Ci metto la faccia per rappresentare tante cittadine e tanti cittadini che oggi non hanno voce a causa di politici squalificati, che non fanno il proprio dovere. Sono una ragazza come tante, non sono figlia d'arte, non sono parente prossima di onorevoli e politici professionisti, non mi sono mai candidata, mi sono fatta da me: sono figlia del popolo e lo sarò sempre, nella società e spero nelle istituzioni".

Stessi concetti sono stati espressi dal coordinatore di SP Gianfranco Minuti il quale ha detto "Scuola Politica è una squadra, saremo tutti accanto a Chiara Sterrantino nel rappresentare le istanze della nostra gente e accanto al presidente Musumeci, ultima possibilità perché la Sicilia possa trovare la strada del riscatto dopo il peggiore presidente e governo regionale della nostra storia".

Il portavoce di SP Pietro Grioli ha detto che " la candidatura di Chiara Sterrantino è un atto di fiducia nel futuro dei nostri figli e abbiamo offerto la candidatura di una di noi per contribuire alla marcia che deve portare a Palazzo d'Orleans una persona che ha le competenze politiche, morali e di governo per voltare pagina che è Nello Musumeci".

Nel suo intervento Musumeci ha salutato "la candidatura di una donna in gamba, giovane, impegnata nella società civile e nel mondo delle professioni come Chiara Sterrantino come risorsa della Sicilia che vuole cambiare e andare oltre la pagina buia del governo Crocetta. Anche col suo sostegno e di Scuola Politica, io vado avanti, certo di fare gli interessi permanenti del popolo siciliano che vuole un Presidente onesto, capace, competente: io credo di potere rappresentare ciò che i siciliani vogliono per se stessi, per i propri figli. Ho atteso a lungo le forze politiche, sono state raccolte dai miei sostenitori 50 mila firme, nei cui confronti le duemila del candidato grillino fanno sorridere, ho rispettato e rispetto le forze politiche, adesso però sono deciso e vado avanti con una candidatura che è nata dalla gente, come candidatura alternativa a due disastri che sono Crocetta e Renzi, insieme al loro partito, il Pd".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007