Autorità Portuale, il Ministero scioglie le riserve e indica il nome dell’avv. Calogero Ferlisi

Autorità Portuale, il Ministero scioglie le riserve e indica il nome dell’avv. Calogero Ferlisi

Autorità Portuale, il Ministero scioglie le riserve e indica il nome dell’avv. Calogero Ferlisi

Tag:

giovedì 23 Febbraio 2012 - 08:25

L’ultima parola spetta ora alla Regione. Ferlisi, attualmente alla guida del comando della Polizia Municipale era stato tra i nomi proposto da Provincia, Comune, Camera di Commercio di Messina e comune di San Filippo del Mela

La parola finale spetterà al presidente della Regione Raffaele Lombardo, che entro pochi giorni dovrà esprimersi sul nome dell’attuale comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, alla guida dell’Autorità Portuale. Sciolte le riserve da parte del Ministero dei Trasporti, la cui “indecisione” ha determinato l’avvio di una nuova fase di commissariamento (ancora una volta con alla guida Lo Bosco), sarà dunque ora il governatore, così come prassi legislativa prevede, a doversi esprimere. Nel caso in cui ciò non avvenga, il governo potrebbe procedere “d’ufficio”. Ricordiamo i nomi di coloro che hanno preso parte alle “selezioni”: le designazioni di Provincia, Comune, Camera di Commercio di Messina e Comune di San Filippo del Mela sono state quelle del dott. Salvatore Leonardi, del dott. Antonino Samiani e dell’avv. Calogero Ferlisi; il Comune di Milazzo ha invece proposto il dott. Tommaso Santapaola, mentre il Comune di Pace del Mela ha candidato i dottori Salvatore Leonardi, Fortunato Romano e Leonardo Santoro.

10 commenti

  1. Poposta di nomina formalmente ineccepibile, sostanzialmente … allucinante.
    Le mie più sentite condoglianze ai colleghi dell’Autorità portuale…

    0
    0
  2. Bene, prepariamoci a vedere i traghetti in doppia fila.

    0
    0
  3. Niente da fare,Messina non ha nessuna voglia di riscatto.La gestione fallimentare del traffico non ha insegnato nulla a questi proponenti.

    0
    0
  4. …a marei semu…to veru sensu da parola…
    ci vuole coraggio a nominare sto signore……povera Messina sempre più giù!

    0
    0
  5. voglio chiedere ai commentatori chi per loro sarebbe la persona piu’ idonea a occupare questo incarico , pero’devono fare dei nomi non solo critiche

    0
    0
  6. Complimenti mi immaggino già una rotatoria dentro il porto di Messina tipo quella di Zaera ed una al centro dello stretto,caro Comandante perchè non hai la dignità di fare l’attore eri più divertente e facevi meno danni!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  7. TIFO per il comandante ANTONINO SAMIANI,un uomo di mare,che conosce benissimo lo Stretto,anche per averlo guidato come comandante della Capitaneria di Porto.Sono invece STUPEFATTO,della designazione di Buzzanca,il generale CALOGERO FERLISI.Quale merito per il comandante della polizia Municipale? Forse quello di aver contribuito,alla perduta AUTOREVOLEZZA del Corpo,che guida da anni? Quello di non essere capace,di dare una organizzazione più efficace,per il controllo del territorio? FORSE E’ MEGLIO CHE MI TACCIO

    0
    0
  8. alla redazione di tempo stretto troviamo gente che spalleggia il comandante ferlisi….pentiti publicate quello che scrive la gente no cancellate senza motivo, confidenti!!!!!!
    cancella te anche la mia iscrizione

    0
    0
  9. @Mariedit
    Evidentemente Lei non sa che anche Ferlisi è un uomo di mare,essendo stato ufficiale della Capitaneria di Porto. Alla polizia municipale è arrivato in un secondo momento,dopo essersi dimesso dal precedente lavoro per vicende che non ricordo bene( ma mi pare che avesse ragione). Inoltre si è occupato di Ordinamento Portuale e di Demanio Marittimo; quindi forse ha meritato questa nomina.

    0
    0
  10. e a lei cosa a promesso ????
    lo sà che la dirigenza di un’autorità portuale significa appalti, movimento di un’ingente somma di denaro “non indifferente” ?
    Si predica bene ma si razzola male, da quant’è che ha lasciato l’incarico alla capitaneria?
    Perchè non optano sul comandante Samiani ?
    Se il comandante Ferlisi ha lasciato la capitaneria significa che quel lavoro non era adatto a lui e poi sempre il dirigente è andato a fare. Ora torna alla carica ?
    Se lo faccia dire Sig.ra Liliana che il comandante con il Lupo di mare c’entra solo per il LUPO, aiaiaia dove siamo arrivate

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007