Iuliano: “Basta chiacchiere. Undici finali da qui alla fine”

Iuliano: “Basta chiacchiere. Undici finali da qui alla fine”

Domenico Colosi

Iuliano: “Basta chiacchiere. Undici finali da qui alla fine”

Tag:

venerdì 06 Marzo 2015 - 12:50

Il portiere giallorosso pronto a tornare titolare dopo il turno di squalifica. Il Messina si è imposto per 2-0 nella partitella contro la Berretti: a segno Spiridonovic e Bonanno.

È finito il tempo dei buoni propositi e delle belle parole: andiamo a Lamezia per fare la guerra, poi valuteremo il verdetto del campo”. Sincero e arguto come sempre, il portiere Rino Iuliano analizza senza troppi giri di parole l’attuale momento del Messina: “Ho ascoltato tutte le interviste rilasciate dai miei compagni alla vigilia delle ultime partite ed ogni volta si è fatto un gran parlare di una squadra diversa dal passato, determinata e concentrata unicamente sull’obiettivo: puntualmente sono arrivati dei risultati negativi e tutte le intenzioni di riscatto sono rimaste lettera morta. Mancano undici gara da qui alla fine del campionato e sappiamo di non poter più sbagliare approccio alla partita come è avvenuto contro la Juve Stabia: ho visto l'incontro dalla tribuna poiché squalificato ed ho avuto l’impressione che il Messina abbia steso il tappeto rosso agli avversari in tutti i momenti di difficoltà. Potremo perdere ancora qualche partita da qui alla fine del campionato, ma dopo aver lottato strenuamente, determinati e compatti fino all’ultimo secondo di gioco. Dobbiamo semplicemente spogliarci dell'anima da giocatori per indossare l'anima da guerrieri”.

Inevitabile un passaggio sul confronto con il patron Pietro Lo Monaco alla ripresa degli allenamenti: “Il presidente conosce benissimo il mondo del calcio, sa quando è il momento di fare delle critiche e quando la squadra deve essere elogiata. È stato sicuramente un confronto duro, franco e sincero: la società ha fatto degli investimenti importanti per raggiungere e mantenere la categoria, stiamo parlando di un lavoro attento ad ogni dettaglio svolto con passione e sacrificio, è normale che si pretenda di più da una squadra che spesso ha raccolto risultati oltremodo deludenti. Non voglio parlare della partita di Lamezia, posso assicurare solamente il nostro massimo impegno per ottenere un risultato fondamentale per una classifica attualmente deficitaria”.

Il Messina si è imposto per 2-0 nella tradizionale partitella contro la formazione Berretti: a segno l’austriaco Spiridonovic ed il giovane Tommaso Bonanno. Lo staff medico sta tentando di recuperare in extremis Manuel Mancini: nel caso di un forfait da parte del centrocampista ex Gallipoli si contenderanno una maglia da titolare Bortoli e Nigro. In attacco possibile utilizzo di Luca Orlando come centravanti puro.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007