Milazzo, ai portuali ancora promesse. Ma se ne riparlerà l'anno prossimo - Tempostretto

Milazzo, ai portuali ancora promesse. Ma se ne riparlerà l’anno prossimo

Redazione Tirreno

Milazzo, ai portuali ancora promesse. Ma se ne riparlerà l’anno prossimo

Tag:

giovedì 24 Novembre 2016 - 23:01

Secondo il sindaco Formica l'aumento delle attività commerciali del porto, previsto per il prossimo anno, favorirà una soluzione che riguardi tutte le maestranze coinvolte. Ma una soluzione definitiva sembra lontana

I lavoratori portuali milazzesi dovranno aspettare il nuovo anno per una soluzione – provvisoria – della loro vertenza. Queste le conclusioni della riunione tra il sindaco di Milazzo Giovanni Formica, il comandante del porto, i rappresentanti dell’Autorità portuale e quelli delle società di navigazione.
“Ho motivo di ritenere che questa vertenza possa essere governata grazie a un aumento dell’attività commerciale nel nostro porto, che permetterà di dare lavoro anche a coloro che non rientrano nei parametri dell’art. 17” – spiega Formica – “aspettiamo nuovi flussi commerciali previsti per l’inizio del nuovo anno, quando il porto di Milazzo accoglierà sette navi al mese per la movimentazione delle merci della Duferdofin e qualche altra per il gesso”.
Per gli ex Garibaldi le alternative sembrano dunque essere due: il lavoro a termine all’interno del porto, compatibilmente con quanto previsto dall’applicazione del bando ex art. 17, oppure le “opportunità alternative” che i partecipanti alla riunione si sono impegnati a offrire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007