Vertenza Papino, fumata nera. 83 lavoratori a rischio. Si va verso lo sciopero

Vertenza Papino, fumata nera. 83 lavoratori a rischio. Si va verso lo sciopero

Francesca Stornante

Vertenza Papino, fumata nera. 83 lavoratori a rischio. Si va verso lo sciopero

Tag:

venerdì 13 Settembre 2019 - 07:30

Sembra non esserci alcuna speranza per gli 83 lavoratori dichiarati in esubero dei punti vendita di Milazzo e Tremestieri

Si va verso lo sciopero ad oltranza nei punti vendita del Gruppo Papino rimasti ancora aperti. Ad annunciarlo è la Fisascat Cisl di Messina al termine dell’incontro presso l’Ufficio Territoriale del Lavoro di Catania, alla presenza del segretario generale della Fisascat Cisl di Messina Salvatore D’Agostino e del rappresentante dei lavoratori Rosario Cusmano.

La riunione, convocata per decidere sul futuro degli 83 esuberi (13 nel punto vendita di Tremestieri e 10 in quello di Milazzo) dichiarati dal Gruppo Papino, ha avuto esito negativo.

L’azienda, malgrado l’ennesima richiesta del sindacato e del funzionario del Cpl di Catania Sergio De Matteo all’azienda, affinchè attivasse le procedure per la cassa integrazione straordinaria, ha preannunciato comunque l’intenzione di non avvalersi di alcun ammortizzatore sociale.

«A questo punto – afferma Salvatore D’Agostino, segretario provinciale della Fisascat Cisl Messina – siamo pronti insieme a tutte le segreterie regionali e provinciali interessate alla vertenza, ad iniziare uno sciopero ad oltranza in segno di protesta contro le decisioni aziendali. È incredibile come l’azienda non abbia voluto nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi della cassa integrazione straordinaria che avrebbe dato al Gruppo la possibilità di abbattere il costo del lavoro per un anno e consentire ai lavoratori di mantenere un minimo reddito».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007