Trasferta insidiosa per la Pallavolo Messina a Lamezia: Scopelliti: “Squadra valida”

Trasferta insidiosa per la Pallavolo Messina a Lamezia: Scopelliti: “Squadra valida”

Trasferta insidiosa per la Pallavolo Messina a Lamezia: Scopelliti: “Squadra valida”

Tag:

sabato 21 Gennaio 2012 - 03:17

Lo schiacciatore dei peloritani caricato della vittoria contro Lauria. “Possiamo dire che è venuto fuori tutto il carattere e la voglia di vincere”

Tredicesima giornata di campionato domani per la Pallavolo Messina, che si reca a Lamezia (ore 18) per affrontare l’ostica Volo Virtus. La squadra del tecnico Gianpietro Rigano è rinfrancata dall’ottimo successo contro la terza della classe Lauria, conquistato ancora una volta in rimonta. Un’affermazione che ha permesso ai giallorossi di mettere in fila la dodicesima vittoria consecutiva e mantenere la testa della classifica del girone I di serie B2. Che sensazioni ha lasciato la sfida contro i calabresi lo abbiamo chiesto allo schiacciatore Dodo Scopelliti: “Sicuramente molto positive perché maturata in una situazione di svantaggio contro una buona squadra, che non per caso si trova al terzo posto. Siamo stati molto bravi nel corso della partita a capire cosa dovevamo correggere tatticamente per ribaltare il risultato ed essere impeccabili nel tie-break, quando tutto sembrava volgere in favore degli avversari. Possiamo dire che è venuto fuori tutto il carattere e la voglia di vincere della Pallavolo Messina”.

Quali insidie nascoste invece la sfida esterna contro Lamezia? “Moltissime, perché andremo ad affrontare una squadra tecnicamente molto valida. Basti solo ricordare che annovera nel suo organico un giocatore con tanti anni alle spalle in serie A1 come Ferraro. E poi il centrale Calabrò che ha vinto il campionato la scorsa stagione con la maglia del Pizzo proprio il campionato di B2, poi il libero Ferraro mio ex compagno in serie B1 a Reggio Calabria. Insieme a tutti gli altri saranno pronti a darci battaglia. Sappiamo bene che non esistono partite facili ma questa trasferta credo sarà particolarmente insidiosa”.

Cosa servirà per vincere ancora? “Il lavoro sodo ed i sacrifici dentro e fuori la palestra di tutti, anche di coloro che sono meno sotto i riflettori ma ci hanno permesso di raggiungere i risultati fin qui maturati. Gli ingredienti di base sono quelli giusti ma sarà necessario fare appello a tutte le nostre forze fisiche e mentali per mantenere la giusta rotta fino alla fine del campionato. Senza dimenticare il trascinante apporto del nostro pubblico, che ci segue davvero con passione e che proprio nell’ ultima gara è stata la nostra marcia in più”.

Dove deve ancora migliorare la Pallavolo Messina? “Si può sempre migliorare, in ogni cosa, dalla tecnica individuale al gioco di squadra, dalla tattica all’ approccio mentale alla gara. Questo è quello che insieme all’ allenatore ed ai miei compagni di squadra proviamo con impegno a fare in tutti gli allenamenti per tentare di battere i nostri avversari”.

Lauria, diretta concorrente di Messina per la promozione diretta, ha già ottenuto i tre punti in palio per questa giornata visto che la gara con Catanzaro non si disputerà per il ritiro dal campionato della squadra calabrese. Il Mondo Giovane invece sfida in casa Leonforte, squadra non fortissima ma comunque ostica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007