Via Consolare Pompea, i consiglieri chiedono più sicurezza

Via Consolare Pompea, i consiglieri chiedono più sicurezza

Redazione

Via Consolare Pompea, i consiglieri chiedono più sicurezza

Tag:

lunedì 26 Agosto 2019 - 11:35

Se ne parlerà nella seduta di commissione di lunedì prossimo

MESSINA – La Commissione Viabilità e lavori pubblici, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, affronterà nella prossima seduta di lunedì 2 settembre, alla presenza del vicesindaco Mondello e del dirigente del Dipartimento mobilità urbana Pizzino, la delicata e urgente problematica della sicurezza stradale nella via Consolare Pompea, alla luce dei sempre più frequenti incidenti mortali che si sono verificati nell’arteria (l’ultimo quello in cui ha perso tragicamente la vita la piccola Aurora).

“Dal dibattito odierno – afferma Gioveni – è emersa la necessità improcrastinabile di ascoltare dall’Amministrazione quali possano essere le misure viarie e gli interventi mitigativi del rischio incidenti da adottare per evitare il ripetersi di altri spiacevolissimi episodi di cronaca. Non possiamo più considerare a questo punto frutto del caso – prosegue il presidente sollecitato dai colleghi Schepis, Rizzo ed altri – ciò che è tristemente avvenuto e sta ancora avvenendo nel litorale nord della città, per cui occorre urgentemente contrastare questo pericoloso fenomeno. Nel corso della seduta di lunedì – conclude Gioveni – saranno anche evidenziate all’Amministrazione altre criticità connesse, fra tutti il rischioso passaggio degli autocompattatori di MessinaServizi nelle ore diurne o in generale dei mezzi pesanti”.

2 commenti

  1. …mi piacerebbe sapere se i consiglieri chiedono PIU’ SICUREZZA o soltanto SICUREZZA !!! SI perchè c’è una bella differenza !!!

    0
    0
  2. La Consolare Pompea è la via dove meno si rispettano i limiti e le regole del CdS in generale.
    Di mattina esco ad allenarmi in bici e vi assicuro che alle 5.30/6 (strade deserte) transitano veicoli a ben oltre i 100 orari, incuranti di me che me ne sto tranquillno alla estrema destra e con tanto di luce segnaletica visibile a 200m.
    C’è troppa maleducazione in auto e tantissima distrazione, gente alla guida con in mano lo smartphone e nell’altra la sigaretta.
    Non parliamo dei cambi di direzione senza indicazioni o delle inversioni di marcia improvvise,
    La doppia fila ormai non fa più notizia, è qualcosa di trendy.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007