Finalmente l’ok ambientale sul torrente Bisconte. Può partire il progetto da 30 milioni

Finalmente l’ok ambientale sul torrente Bisconte. Può partire il progetto da 30 milioni

Finalmente l’ok ambientale sul torrente Bisconte. Può partire il progetto da 30 milioni

Tag:

lunedì 26 Ottobre 2015 - 23:08

E’ arrivata la firma da parte dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce. Un provvedimento atteso da oltre due anni e ancor più dal momento in cui è stato ottenuto il finanziamento. La soddisfazione dell’assessore Sergio De Cola

Detto, fatto. Venerdì scorso era stato dato per imminente, oggi è arrivato il via libera ufficiale alla Valutazione d’impatto ambientale sul progetto di riqualificazione del torrente Bisconte. La firma è dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, ed era attesa da oltre due anni e ancor più di recente, visto che proprio per questo progetto la città di Messina ha ottenuto un finanziamento da 30 milioni nell’ambito del programma nazionale #Italiasicura.

“Se Messina non avesse acquistato credibilità nei confronti di Italia Sicura con la variante di salvaguardia – ha detto l’assessore Sergio De Cola – non sarebbe stato possibile né per noi né per l’assessore Croce sostenere il progetto. Ancora una volta se si lavora insieme si ottengono risultati per la città”.

Sempre da #Italiasicura, Messina ha ricevuto anche un altro finanziamento, da 2 milioni di euro, per la messa in sicurezza del greto del torrente Annunziata. L’obiettivo, a questo punto, è quello di far partire al più presto entrambe le gare d’appalto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007