VIDEO Coronavirus, a Furci il primo caso del versante jonico messinese. L'annuncio del sindaco

VIDEO Coronavirus, a Furci il primo caso del versante jonico messinese. L’annuncio del sindaco

Carmelo Caspanello

VIDEO Coronavirus, a Furci il primo caso del versante jonico messinese. L’annuncio del sindaco

domenica 22 Marzo 2020 - 12:38

Questa mattina Francilia ha parlato alla comunità in video dall'aula consiliare. Attivati il Coc "e tutte le procedure previste in questa circostanza"

FURCI SICULO – La notizia circolava già da ieri sera. L’ufficializzazione è arrivata questa mattina. A Furci Siculo si registra un caso di positività al coronavirus. Ad annunciarlo alla comunità è stato il sindaco, Matteo Francilia, con un video andato in rete dall’aula consiliare del Palazzo municipale.

“Vi informo – ha esordito – che purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19”. Francilia si è già messo in contatto con il prefetto e la struttura della Regione creata per l’emergenza. “Sono in contatto con la persona risultata positiva, che mi ha informato ufficialmente già ieri sera. La ringrazio per il suo comportamento, sin dall’inizio di responsabilità. Sapeva a cosa andava incontro – ha aggiunto Francilia – facendo parte del personale sanitario di una struttura di Messina. Persone che danno l’anima per ciascuno di noi rischiando la propria vita.

Abbiamo attivato il Centro operativo comunale. Ovviamente è stato subito avvisato il medico di famiglia e sono stati avviati tutti gli accertamenti previsti in queste circostanze, avvisando le persone che sono entrate in contatto con chi è risultato positivo. La persona di cui parlo è isolata in buone condizioni di salute, con un leggerissimo raffreddore. Invitiamo la cittadinanza, oggi ancor di più – ha concluso Francilia – al rispetto assoluto delle regole. Il virus si sconfigge restando a casa. Vi aggiorneremo tempestivamente appena vi saranno ulteriori notizie ufficiali”.

Francilia chiede misure “ancora più rigide da parte del governo nazionale: E’ necessario chiudere tutto. Adesso basta”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007