VIDEO Giornata della memoria, studenti e istituzioni al Teatro per non dimenticare

VIDEO Giornata della memoria, studenti e istituzioni al Teatro per non dimenticare

Matteo Arrigo

VIDEO Giornata della memoria, studenti e istituzioni al Teatro per non dimenticare

Tag:

lunedì 27 Gennaio 2020 - 16:02

I ragazzi, veri protagonisti della manifestazione organizzata dalla Prefettura in collaborazione con l'Ente teatro, hanno trasmesso forti emozioni

Il servizio video con le interviste (di Matteo Arrigo)

MESSINA – Numerosi studenti degli Istituti di Istruzione superiore di Messina hanno assiepato questa mattina il Teatro Vittorio Emanuele per partecipare alla cerimonia in occasione della ricorrenza del “Giorno della Memoria”, organizzato dalla Prefettura con la collaborazione dell’Ente Teatro, l’Università degli Studi e il Liceo musicale “Ainis”.

La manifestazione, alla presenza delle principali autorità civili, religiose e militari di Messina, è stata caratterizzata dalla presenza dei ragazzi: gli studenti del coro, dell’orchestra e del laboratorio teatrale del Liceo musicale “Àinis”, magistralmente diretti dai loro docenti. Si sono esibiti con entusiasmo e passione. Hanno eseguito l’Inno nazionale, che ha aperto la manifestazione, brani musicali a tema ed hanno proseguito con la lettura di testi riguardanti testimonianze vive della Shoah.

Altri ragazzi, ballerini della scuola di danza ‘Studio Danza”, hanno contribuito a trasmettere forti emozioni con la loro danza, su sottofondo musicale e immagini toccanti.

Il Prefetto, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di testimoniare costantemente il valore della memoria, affidata ai ragazzi, sempre protagonisti delle iniziative che vengono organizzate, ai quali è riservato il compito di ricordare e tramandare il significato del Giorno della Memoria di farsi loro stessi memoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007