VIDEO I marosi sferzano la Riviera jonica. Il torrente "Agrò" ingrossato divide S. Teresa e S. Alessio

VIDEO I marosi sferzano la Riviera jonica. Il torrente “Agrò” ingrossato divide S. Teresa e S. Alessio

Carmelo Caspanello

VIDEO I marosi sferzano la Riviera jonica. Il torrente “Agrò” ingrossato divide S. Teresa e S. Alessio

giovedì 26 Marzo 2020 - 12:10

Chiusa la passerella, unica via di collegamento tra S. Teresa e S. Alessio (potrebbe essere riaperta in giornata). Disagi e danni a S. Teresa, Furci e Roccalumera

Le immagini del torrente Agrò in piena
Il lungomare di Furci

La mareggiata della scorsa notte ha flagellato il versante jonico della provincia di Messina, creando disagi in diversi Comuni. A S. Teresa di Riva le acque del mare in alcuni tratti di lungomare hanno invaso l’intera carreggiata. La strada è colma di sabbia. Le zone più colpite quelle a ridosso del quartiere “Gambero”. Tra le vie del Gambero e Pozzo Lazzaro, la circolazione in direzione Catania è stata deviata sulla Statale 114.

Il lungomare di S. Teresa

L’ufficio tecnico è già al lavoro per la predisposizione di tutti i servizi necessari alla pulizia della principale arteria cittadina. Lo stesso discorso vale per Furci, dove i disagi maggiori si sono registrati nella zona nord. Anche a Furci si stanno predisponendo gli interventi necessari per ripristinare la strada. Detriti anche sul lungomare di Roccalumera.

Chiusa la passerella tra S. Teresa e S. Alessio

In seguito al notevole ingrossamento del torrente Agrò, l’Anas ha chiuso ieri sera la passerella che unisce S. Teresa di Riva e S. Alessio. Dopo la chiusura del Ponte che unisce i due paesi attraverso la Statale, la passerella, che potrebbe essere riaperta in giornata, rappresenta al momento l’unica via di comunicazione. Ad Antillo, la stazione pluviometrica ha registrato 97 millimetri di pioggia nelle ultime 12 ore; 210, 8 nelle ultime 24.

Le raccomandazioni della Protezione civile

La Protezione civile di Furci Siculo raccomanda anche per oggi “massima attenzione” per il “il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre persistono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con possibili mareggiate sulle coste esposte”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007