VIDEO Viabilità a Taormina, vertice a Palermo: chiesta relazione su galleria Monte Tauro

VIDEO Viabilità a Taormina, vertice a Palermo: chiesta relazione su galleria Monte Tauro

Carmelo Caspanello

VIDEO Viabilità a Taormina, vertice a Palermo: chiesta relazione su galleria Monte Tauro

mercoledì 23 Giugno 2021 - 15:41

La documentazione riguarda la galleria Monte Tauro indicata per il transito dei pullman in seguito al nuovo piano viario. Le dichiarazioni dei sindaci di Taormina e Castelmola

TAORMINA (Nel video le dichiarazioni del sindaco di Castelmola Russo) – Ha avuto luogo questa mattina, all’assessorato regionale Infrastrutture e mobilità, una riunione per definire gli aspetti rimasti in sospeso circa il transito in galleria, a Taormina, dei bus di linea e turistici. Un vertice finalizzato a fare chiarezza sulla situazione della viabilità nella città turistica. “Ho aggiornato gli organi regionali – spiega il sindaco, Mario Bolognari -sulle iniziative in corso per rispondere alle criticità che erano state rilevate nel sopralluogo eseguito il 19 maggio. Sulla base di queste informazioni – prosegue Bolognari – l’Assessorato ha chiesto una dettagliata relazione su tutti gli aspetti, chiedendo che venga anche indicata una data entro la quale completare lavori già in via di realizzazione. Entro domani mattina – conclude il sindaco – invierò la relazione nella speranza che sia sufficiente per una soluzione condivisa e soddisfacente, nel massimo rispetto della sicurezza per turisti e cittadini”.  La questione è legata alla possibilità di far transitare i pullman, coperti e scoperti, nella galleria Monte Tauro (sono state avviate le procedure per metterla a norma) nel contesto del nuovo piano viario entrato in vigore lo scorso 8 marzo, che prevede il senso unico sulla Circonvallazione.

In seguito all’incontro di questa mattina a Palermo, il sindaco di Castelmola (coinvolto direttamente dal provvedimento viario taorminese, essendo la Circonvallazione la via di transito verso il centro molese) si è detto soddisfatto e sicuro che quanto prima possa essere disponibile la galleria per il transito dei pullman.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007