Legambiente Messina ha organizzato in collaborazione con alcuni esperti della Soprintendenza di Messina una passeggiata archeologica dal titolo “LE VIE DI PIETRA” che si terrà DOMENICA 12 MAGGIO, con appuntamento alle ore 9.00 all'Antiquarium di palazzo Zanca (davanti libreria Ciofalo). La passeggiata, che avrà la competente guida della dott.ssa Tigano (responsabile dell'Unità operativa n. 10 […]
Legambiente Messina ha organizzato in collaborazione con alcuni esperti della Soprintendenza di Messina una passeggiata archeologica dal titolo “LE VIE DI PIETRA” che si terrà DOMENICA 12 MAGGIO, con appuntamento alle ore 9.00 all'Antiquarium di palazzo Zanca (davanti libreria Ciofalo).
La passeggiata, che avrà la competente guida della dott.ssa Tigano (responsabile dell'Unità operativa n. 10 “Beni archeologici” della Soprintendenza di Messina), della dott.ssa D'amico e della dott.ssa Ravesi, funzionarie archeologhe della Soprintendenza di Messina, prenderà le mosse dall'Antiquarium, eccezionalmente aperto domenica grazie alla disponibilità del Comune, e toccherà siti di particolare interesse (ricadenti nell'area Chiesa di S.Giacomo, via Oratorio S.Francesco, Avignone, S.Marta, ecc..), alcuni dei quali in genere non visibili ai cittadini.
Sarà l'occasione per conoscere tesori nascosti di Messina e per avanzare proposte su come valorizzare le risorse culturali ed ambientali della nostra città. La partecipazione è gratuita.
