Allarme furti di rame, la città rischia di rimanere al buio

Allarme furti di rame, la città rischia di rimanere al buio

Ve. Cro.

Allarme furti di rame, la città rischia di rimanere al buio

Tag:

giovedì 29 Gennaio 2015 - 23:18

A lanciare un nuovo allarme è il Servizio Comunale di Pubblica Illuminazione che, a causa degli ingenti furti di rame, ha già reso noto che gli impianti dipendenti dalla cabina Dante gli resteranno disattivati per tutta la serata.

Quello dei furti di rame sta divenendo una delle maggiori piaghe di questa città. Ad esser colpite, da mesi, sono difatti diverse zone di Messina, da nord a sud, che siano interi quartieri, vecchi impianti dismessi, zone ferroviarie o centrali.
Quel che si rischia, nel concreto, è di rimanere completamente senza illuminazione pubblica. A dichiararlo è il Servizio comunale di Pubblica illuminazione che, dopo aver accertato che nella zona di villa Dante ladri e teppisti hanno portato via chili e chili di rame, questa sera ha disattivato gli impianti della zona di Provinciale, di Viale Europa basso, di via Catania e, più in generale, quelli che dipendono direttamente dalla cabina Dante.
“Il Servizio comunale – si legge in una nota – richiamando vecchi e nuovi allarmi lanciati e che non hanno ad oggi evitato il ripetersi di tali episodi, non può non sottolineare che nel perdurare dell’attuale stato, l’intera città rischia di rimanere priva di illuminazione pubblica”.

12 commenti

  1. O magari è una mezza scusa per spegnere gradualmente lampioni di cui il Comune non riesce a pagare la corrente… Lasciando in disparte questo mio pensiero d’esordio, mi viene da ridere molto amaramente: dopo tutte le assurdità sconvolgenti e inaccettabili di questa città, adesso saremo costretti a rimanere al buio nelle strade per impuniti ladri di rame… Quindi, visto che il fenomeno non si arresta (anzi, incrementa), vuol dire che non si riesce ad arginare questi reati? Vuol dire che le forze dell’ordine sono impotenti? In questa città morta, decerebrata e condita di mediocre squallore adesso si rischierà di restare anche senza luce per le strade… Io sono senza parole e abbattuto più che mai. Scusate l’inutile sfogo.

    0
    0
  2. O magari è una mezza scusa per spegnere gradualmente lampioni di cui il Comune non riesce a pagare la corrente… Lasciando in disparte questo mio pensiero d’esordio, mi viene da ridere molto amaramente: dopo tutte le assurdità sconvolgenti e inaccettabili di questa città, adesso saremo costretti a rimanere al buio nelle strade per impuniti ladri di rame… Quindi, visto che il fenomeno non si arresta (anzi, incrementa), vuol dire che non si riesce ad arginare questi reati? Vuol dire che le forze dell’ordine sono impotenti? In questa città morta, decerebrata e condita di mediocre squallore adesso si rischierà di restare anche senza luce per le strade… Io sono senza parole e abbattuto più che mai. Scusate l’inutile sfogo.

    0
    0
  3. Forze dell’ordine impotenti? Imprenditorialità zingara e romena da tutelare.
    George

    0
    0
  4. Forze dell’ordine impotenti? Imprenditorialità zingara e romena da tutelare.
    George

    0
    0
  5. Ma non sarebbe bene controllare anche tutti questi “svuota cantine”, “raccoglitori di elettrodomestici” che da un pò di tempo si vedono in città?

    0
    0
  6. Ma non sarebbe bene controllare anche tutti questi “svuota cantine”, “raccoglitori di elettrodomestici” che da un pò di tempo si vedono in città?

    0
    0
  7. LA SORVEGLIANZA E LA SICUREZZA PER I CITTADINI DOVE????

    0
    0
  8. LA SORVEGLIANZA E LA SICUREZZA PER I CITTADINI DOVE????

    0
    0
  9. il mese scorso ho visto un bidone di immondizia in via del santo pieno di scarti di guaine di cavi elettrici,e dato che la via da un paio di giorni era al buio ho chiamato i carabinieri a segnalare il cassonetto che puntualmente non sono intervenuti,forse non era rilevante la cosa o erano impegnati altrove,fatto sta che in via del santo ci sono tanti “raccoglitori di ferro”chiamamoli così,si sa benissimo che i furti di rame sono all’ordine del giorno,i rottamatori forse non sanno che aquistando questa tipologia di merce passano come ricettatori,ma un controllo ci vorrebbe anche lì,basterebbe un poco di buona volontà da parte delle forze dell’ordine,non credo che a Messina ci siano tante fabbriche che smaltiscono i cavi elettrici!!!!!

    0
    0
  10. il mese scorso ho visto un bidone di immondizia in via del santo pieno di scarti di guaine di cavi elettrici,e dato che la via da un paio di giorni era al buio ho chiamato i carabinieri a segnalare il cassonetto che puntualmente non sono intervenuti,forse non era rilevante la cosa o erano impegnati altrove,fatto sta che in via del santo ci sono tanti “raccoglitori di ferro”chiamamoli così,si sa benissimo che i furti di rame sono all’ordine del giorno,i rottamatori forse non sanno che aquistando questa tipologia di merce passano come ricettatori,ma un controllo ci vorrebbe anche lì,basterebbe un poco di buona volontà da parte delle forze dell’ordine,non credo che a Messina ci siano tante fabbriche che smaltiscono i cavi elettrici!!!!!

    0
    0
  11. Non volevo spingermi così lontano ma mi trovo costretto a dover condividere in parte la sua fulminea opinione. In più circostanze, spesso “banali”, ho potuto constatare l’inefficienza delle forze dell’ordine cittadine. Per carità, ci saranno anche ottimi e integri poliziotti, militari dell’Arma e finanzieri, ma diversi loro colleghi (al pari di tanti dipendenti statali) trovano quasi fastidioso lavorare e guadagnarsi lo stipendio… Senza contare che dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio e invece in tanti casi fanno tutto il contrario, non rispettando affatto il decoro che il loro compito impone… Sono andato un po’ fuori tema ma è difficile stare zitti e non dire nulla di fronte a questa situazione generale…

    0
    0
  12. Non volevo spingermi così lontano ma mi trovo costretto a dover condividere in parte la sua fulminea opinione. In più circostanze, spesso “banali”, ho potuto constatare l’inefficienza delle forze dell’ordine cittadine. Per carità, ci saranno anche ottimi e integri poliziotti, militari dell’Arma e finanzieri, ma diversi loro colleghi (al pari di tanti dipendenti statali) trovano quasi fastidioso lavorare e guadagnarsi lo stipendio… Senza contare che dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio e invece in tanti casi fanno tutto il contrario, non rispettando affatto il decoro che il loro compito impone… Sono andato un po’ fuori tema ma è difficile stare zitti e non dire nulla di fronte a questa situazione generale…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007