Villa San Giovanni, il Pd punta al nodo-infrastrutture

Villa San Giovanni, il Pd punta al nodo-infrastrutture

Redazione

Villa San Giovanni, il Pd punta al nodo-infrastrutture

Tag:

sabato 22 Maggio 2021 - 12:00

Mercoledì 26, webinar organizzato dal circolo villese e dal circolo reggino "Battaglia" sul futuro della mobilità coi docenti universitari Russo e Marino

Il circolo Pd di Villa San Giovanni, orgoglioso del ruolo svolto dai propri consiglieri di minoranza in seno all’Assise villese, punta il dito dritto sul tema più caro all’Amministrazione in carica: il Ponte sullo Stretto. Stando al portavoce del circolo Enzo Musolino, «ormai alle Destre rimane solo la ‘retorica’ del Ponte, la cortina fumogena di un’obnubilazione collettiva funzionale agli interessi di pochi». Mentre «su Porto a Sud, polmone di stoccaggio, opere di “liberazione” del fronte-mare, la maggioranza boccheggia inespressiva e si accoda – meno male e per fortuna – alle iniziative programmatico/progettuali presentate dall’opposizione », asseriscono dal Pd di Villa San Giovanni. Che rivendica anche un ruolo di supplenza della maggioranza svolto, ad esempio, nelle Commissioni consiliari tramite i propri consiglieri.

Domenico Marino

Ciononostante, resta «l’esigenza di un più intenso raccordo con la società civile, con le forze finora concusse dell’azionismo e dei movimenti non rassegnati allo status quo». Forze alle quali il Partito democratico lancia un appello a conquistare la ribalta sociale, e non solo: «Formalizzate ruoli e impegno per Villa, concorrete con noi all’affermazione di un’offerta politica ampia, plurale, ma decisa negli obiettivi riformistici e di rilancio dell’azione amministrativa».

Francesco Russo

Proprio in quest’ottica, promosso per le 18,30 di mercoledì prossimo 26 maggio – insieme al circolo dèm “Battaglia” di Reggio Calabria, col quale inizia un partenariato nell’interesse del territorio e del partito – un webinar d’approfondimento (appunto) sulle infrastrutture.
Il webinar, esattamente sul tema Il Sud e le infrastrutture “necessarie” – Il futuro della mobilità è oggi sarà coordinato da Salvatore Ciccone, Franco Suraci ed Enzo Musolino. Perni della discussione saranno due docenti universitari come il docente d’Ingegneria dei Trasporti (ed ex assessore regionale al settore, con Mario Oliverio) Francesco Russo e il docente di politica economica Domenico Marino.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007