Villa San Giovanni. Nasce la delegazione territoriale di “Ambiente mare Italia”

Villa San Giovanni. Nasce la delegazione territoriale di “Ambiente mare Italia”

Dario Rondinella

Villa San Giovanni. Nasce la delegazione territoriale di “Ambiente mare Italia”

Tag:

venerdì 04 Febbraio 2022 - 09:00

Si tratta di un progetto di intervento ambientale con iniziative di pulizia delle aree soggette a inquinamento ambientale

VILLA SAN GIOVANNI – Nasce la delegazione territoriale di Villa San Giovanni dell’Associazione Nazionale “Ambiente Mare Italia” con tanti progetti e obiettivi volti a tutelare e valorizzare l’ambiente che ci circonda. L’ entusiasmo non manca e l’amore e il rispetto verso ciò che ci circonda nemmeno. L’Italian Cleaning Tour – ICT è un progetto di intervento ambientale ideato da Ambiente Mare Italia – AMI per agire sul territorio nazionale con iniziative di pulizia delle aree soggette a inquinamento ambientale come parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi, lagune, spiagge e fondali marini e creare una nuova coscienza civica. Il progetto nasce con gli obiettivi di:

Intervenire sul territorio nazionale con iniziative di pulizia delle aree soggette a inquinamento ambientale come parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi, lagune, spiagge e fondali marini.

Agire in favore del contrasto alle emissioni di CO2, proteggendo i mari e l’ambiente dall’inquinamento da plastica.

Raccogliere centinaia di tonnellate di plastica e di rifiuti e conferirli in modo corretto.

Contribuire al risanamento dell’ecosistema marino e alla promozione dell’economia circolare e, all’interno delle città, al miglioramento della qualità ambientale, riducendo la quantità di rifiuti abbandonati nei parchi cittadini e sui greti dei fiumi.

Monitorare le spiagge e i fondali marini, segnalando la presenza di cetacei e tartarughe in pericolo, la presenza di plastica, reti da pesca e altri rifiuti pericolosi per consentire un intervento immediato.

Coinvolgere attivamente la cittadinanza, le scuole e i giovani al fine di acquisire le buone pratiche di tutela ambientale e perseguire un cambiamento nelle abitudini quotidiane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007