Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani”

Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani”

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani”

Tag:

venerdì 24 Maggio 2019 - 16:19

Si è trattato di un’iniziativa lanciata dall’associazione “Villafranca Giovane” che ha coinvolto gli studenti dell’istituto comprensivo di Villafranca Tirrena e del Liceo G. Galilei di Spadafora.

Giunta ormai alla sua settima edizione, si è svolta ieri la marcia della legalità nel comune di Villafranca Tirrena. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Villafranca Giovane” ha coinvolto gli studenti dell’istituto comprensivo villafranchese e del liceo Galileo Galilei di Spadafora. La marcia è stata realizzata con il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili.

Importanti momenti di riflessione per i ragazzi del territorio, che hanno potuto approfondire un tema sempre importante e attuale. Nel corso della manifestazione, inoltre, l’associazione “Libera” ha portato all’attenzione dei giovani i nomi delle vittime della mafia, affinché non siano mai dimenticate e fungano da monito e da insegnamento.

“Si è trattato di un evento di grande rilevanza –ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Antonino Costa- E’ stato realizzato dai giovani per i giovani, perché sono proprio loro i protagonisti di questa manifestazione. A loro dobbiamo fornire i giusti strumenti per garantire i valori della legalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007