Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani”

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani”

venerdì 24 Maggio 2019 - 16:19
Villafranca Tirrena. Ieri la marcia della legalità: “Dai giovani per i giovani”

Si è trattato di un’iniziativa lanciata dall’associazione “Villafranca Giovane” che ha coinvolto gli studenti dell’istituto comprensivo di Villafranca Tirrena e del Liceo G. Galilei di Spadafora.

Giunta ormai alla sua settima edizione, si è svolta ieri la marcia della legalità nel comune di Villafranca Tirrena. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Villafranca Giovane” ha coinvolto gli studenti dell’istituto comprensivo villafranchese e del liceo Galileo Galilei di Spadafora. La marcia è stata realizzata con il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili.

Importanti momenti di riflessione per i ragazzi del territorio, che hanno potuto approfondire un tema sempre importante e attuale. Nel corso della manifestazione, inoltre, l’associazione “Libera” ha portato all’attenzione dei giovani i nomi delle vittime della mafia, affinché non siano mai dimenticate e fungano da monito e da insegnamento.

“Si è trattato di un evento di grande rilevanza –ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Antonino Costa- E’ stato realizzato dai giovani per i giovani, perché sono proprio loro i protagonisti di questa manifestazione. A loro dobbiamo fornire i giusti strumenti per garantire i valori della legalità”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007