Villafranca Tirrena. La Guardia Costiera salva una tartaruga marina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Villafranca Tirrena. La Guardia Costiera salva una tartaruga marina

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena. La Guardia Costiera salva una tartaruga marina

giovedì 21 Gennaio 2021 - 17:12
Villafranca Tirrena. La Guardia Costiera salva una tartaruga marina

L'esemplare di Caretta Caretta è stato soccorso in mare, nei pressi di Villafranca Tirrena, dalla Guardia Costiera di Milazzo.

È stata salvata dalla Guardia Costiera di Milazzo, la tartaruga marina ritrovata ferita in mare nei pressi di Villafranca Tirrena. L’esemplare, una Caretta Caretta, riportava diverse ferite causate da alcune lenze che le fuoriuscivano dal becco.

L’operazione è avvenuta questo 20 gennaio, ad opera di una pattuglia a bordo della battello A64. La Caretta Caretta, dotata di un carapace della lunghezza di 50 centimetri, è stata poi trasferita presso il porto di Milazzo per essere affidata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia.

Non si tratta del primo evento di questo tipo che vede coinvolta una Caretta Caretta, specie altamente protetta e di particolare rilevanza per l’ecosistema del nostro mare. Dalla Guardia Costiera di Milazzo, che opera da tempo a tutela dell’ambiente marino, l’invito a segnalare avvistamenti o spiaggiamenti di specie protette o ad alto rischio d’estinzione così da garantire un celere intervento di soccorso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x