Reggio: Miss Italia nel Mondo grande vetrina turistica per tutta la Calabria

Reggio: Miss Italia nel Mondo grande vetrina turistica per tutta la Calabria

Reggio: Miss Italia nel Mondo grande vetrina turistica per tutta la Calabria

Tag:

martedì 05 Luglio 2011 - 12:00

Grande spettacolo ieri sera all'Arena Ciccio Franco del Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria: nel cuore dello Stretto s'è calamitata l'attenzione mediatica nazionale con la diretta su Rai1 della finalissima dell'ambito concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo 2011. Presentata da Pupo e da Elisa Isoardi, la serata è trascorsa in modo divertente e a tratti commovente.

La fascia di Miss Italia nel mondo è andata a Miss Amazzonia, Silvia Novais, 25enne nata a Bahia Salvador. Mora, alta 1 metro e 77centimetri, ha visitato l’Italia per la prima volta nella sua vita grazie a questo concorso che l’ha riportata alle sue origini, in quanto entrambi i suoi bisnonni paterni erano di Firenze.

Ma oltre al concorso in sè, ciò che più interessa a Reggio e alla Calabria è stato tutto il contorno: grandissima, sul Lungomare e in Città, l’attenzione nei confronti del concorso con migliaia di spettatori rivolti ai maxi-schermi installati sulla via Marina.
Durante le 3 ore abbondanti della trasmissione, sono andati in onda su Rai 1 lunghi spezzoni molto divertenti che hanno mostrato tutte le bellezze della Calabria, dai mari alla montagna, dalle città ai luoghi d’arte di tutte le Province, in compagnia delle Miss. Un’operazione di marketing territoriale e turistico ben risucita, a basso costo e sicuramente efficace.

A fine serata, proprio Pupo e Elisa Isoardi hanno voluto ringraziare Reggio: “non poteva esserci un luogo migliore per questa serata”, hanno detto. Pupo, inoltre, ha voluto ricordare un grande artista Reggino, Mino Reitano, cantando una sua canzone dopo un momento molto commovente in cui tutta l’Arena s’è alzata in piedi tributando un lungo applauso al noto cantante reggino.

Una serata di grande spettacolo e di forti emozioni, che ha catapultato su Reggio l’attenzione del Paese – una volta tanto – non per tristi fatti di cronaca, ma per un evento positivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007