Vinicio Capossela annuncia il tour nei teatri: a ottobre sarà a Messina

Vinicio Capossela annuncia il tour nei teatri: a ottobre sarà a Messina

Redazione

Vinicio Capossela annuncia il tour nei teatri: a ottobre sarà a Messina

giovedì 11 Maggio 2023 - 15:09

Saranno tre le date in Sicilia

Dopo lo speciale concerto di presentazione al Conservatorio di Milano lo scorso 20 aprile e l’annuncio di una serie di “concerti urgenti a soggetto” in programma in primavera ed estate, sono state svelate oggi le prime date del tour autunnale di Vinicio Capossela che porterà le “Tredici canzoni urgenti” in teatro. Tre saranno le tappe in Sicilia: Messina il 28 ottobre (Teatro Vittorio Emanuele), Catania il 29 ottobre (Teatro Massimo Bellini) e Palermo il 30 ottobre (Teatro Golden). Il tour si intitola “Con i tasti che ci abbiamo” – come la canzone che chiude il nuovo album – e debutterà a ottobre nei principali teatri italiani. Le prevendite saranno attive a partire dall’11 maggio alle ore 14.00 sui principali circuiti.

Tredici canzoni urgenti” (una produzione La Cupa) è il nuovo album di Vinicio Capossela uscito lo scorso 21 aprile su etichetta Parlophone per Warner Music Italy e presentato al Conservatorio di Milano lo scorso 20 aprile in un atto unico ricco di ospiti. Tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi seguenti come diretta conseguenza del momento storico che stiamo vivendo. 

Un disco musicalmente polimorfo e collettivo, che contiene molti strumenti, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme musicali, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni ‘90. Ballate, waltz, jive e un cha cha cha costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo. Un campionario di mali che abbiamo quotidianamente davanti ai nostri occhi ma che – schiacciati dall’incessante berciare della società dello spettacolo (che è sempre più la società dell’algoritmo) – non riusciamo più a vedere, a sentire, a capire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007