Reggio: l'Assessore Nociti controlla le scuole comunali

Reggio: l’Assessore Nociti controlla le scuole comunali

Reggio: l’Assessore Nociti controlla le scuole comunali

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2011 - 11:52

Oggi ha visitato il Circolo Didattico "Radice" di Catona.

Una calda estate per l’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione Vincenzo Nociti che ha sfruttato i mesi estivi, luglio e agosto, sin dal momento del suo insediamento, per monitorare gli istituti scolastici comunali, in perfetta sintonia con gli indirizzi del Sindaco Demetrio Arena.
Oggi l’assessore si è spostato a Catona dove è stato ricevuto da Albino Barresi, Dirigente Scolastico del Circolo Didattico Catona “Radice”.
“Un lavoro molto impegnativo ma necessario – ha spiegato l’assessore Nociti – per conoscere le criticità dei plessi scolastici e poter intervenire prontamente per la risoluzione dei problemi, e non solo. Gli incontri, infatti, costituiscono un momento molto importante di dialogo tra me ed i responsabili degli istituti, con i quali è necessario creare una vera e propria sinergia per il bene dei nostri bambini che meritano di studiare e formarsi in luoghi accoglienti e sicuri”.
L’assessore Nociti è stato accompagnato in tre degli istituti appartenenti al comprensorio dal Dirigente Barresi, che ha esposto al rappresentante istituzionale tutte le criticità, nonché i punti di forza dei plessi della zona.
La Scuola Materna Centro e la scuola elementare di Salice sono state interessate dal sopralluogo odierno, quest’ultima, in particolare, necessita di interventi strutturali importanti per essere riaperta alla fruizione dei bambini.
Barresi ha chiesto a Nociti il massimo impegno per la risoluzione dei problemi e l’Assessore ha confermato la massima disponibilità sottolineando l’importanza dei plessi periferici che vanno sempre più valorizzati e migliorati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007