"Tre in uno" con "Lo Smilzo". Clownterapia all'Istituto Manzoni

“Tre in uno” con “Lo Smilzo”. Clownterapia all’Istituto Manzoni

“Tre in uno” con “Lo Smilzo”. Clownterapia all’Istituto Manzoni

Tag:

martedì 02 Dicembre 2014 - 12:09

Nel corso della manifestazione Nicola Virdis, supportato dai clown Merendina, Florella, Sasy, Annalù, Pax Lampione, Gigi Liù e Athena, ha proposto delle attività di circo sociale utile a migliorare l’inclusione e l’autostima con il sorriso di tutti i partecipanti

Nell’auditorium Manzoni dell’Istituto Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” di Messina è andato in scena lo spettacolo “Tre in uno” con “Lo Smilzo” Nicola Viridis, comico, giocoliere e performer.

L’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”, presieduto dal Dirigente scolastico Rosalia Schirò, da sempre vicino alle tematiche della solidarietà, ha inteso “sposare” la causa dell’Associazione “Viviamo in positivo” (http://www.clownterapiamessina.it) festeggiando con Virdis il decimo anniversario della fondazione della onlus messinese.

Nel corso della manifestazione Nicola Virdis, supportato dai clown Merendina, Florella, Sasy, Annalù, Pax Lampione, Gigi Liù e Athena, ha proposto delle attività di circo sociale utile a migliorare l’inclusione e l’autostima con il sorriso di tutti i partecipanti.
Virdis, impegnato nella giocoleria dall’età di 18 anni, ha concluso gli studi alla Scuola di Cirko Vertigo conoscendo i primi successi nel 2000 con lo spettacolo “Otto, Borlotto e Smilzo”, mentre l’Associazione “Viviamo in positivo”, formata nella nostra provincia da 44 soci, opera con un protocollo d’intesa con gli Ospedali riuniti Papardo-Piemonte, presso i reparti di ematologia, chirurgia plastica e pediatria del nosocomio di Contrada Sperone.

A tal proposito è utile ricordale che Nicola Virdis e l’Associazione VIP terranno giorno 6 dicembre, alle ore 16, presso il reparto di day hospital oncologico del Papardo, lo spettacolo conclusivo dei festeggiamenti del decennale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007