Volley, Akademia sconfitta nettamente da Aragona

Volley, Akademia sconfitta nettamente da Aragona

Simone Milioti

Volley, Akademia sconfitta nettamente da Aragona

Tag:

martedì 23 Marzo 2021 - 09:40

La squadra messinese perde in tre set dall'Aragona che grazie a questa vittoria opera il sorpasso in classifica e passa a condurre nel Girone E di Serie B1

Una trasferta da dimenticare per l’Akademia Sant’Anna che sabato scorso ad Agrigento ha subito una pesante sconfitta. La squadra capolista affrontava la temibile Aragona, ma era consapevole di poter dire la propria in una partita che si attendeva ad intensità altissima.

Purtroppo però non è stato così e le padroni di casa hanno vinto con un netto 3 a 0, concedendo alle avversarie nel parziale più equilibrato di arrivare a 20 nel terzo set. Troppo fallose e spesso in balia del gioco delle padrone di casa le ragazze dell’Akademia.

Non c’è tempo di leccarsi troppo le ferite perché sabato si torna in campo al PalaTracuzzi dove l’Akademia Sant’Anna ospiterà Catania. Con la decima partita si concluderà questa prima fase del campionato di B1, che riprenderà poi a fine aprile con la seconda fase da cui usciranno le squadre che giocheranno i playoff.

La cronaca dell’incontro

La partita inizia con un allungo delle ragazze dell’Akademia che scappano 4-1, Aragona si ricompatta e reagisce allo svantaggio iniziale conquistando i punti che la portano a ribaltare il punteggio sul 19-14 in loro favore. Un errore della Escher consegna il primo parziale alle padrone di casa col punteggio di 25 a 19.

Nel secondo set l’equilibrio regge sino all’8-6 per Aragona, poi l’Akademia concede tanto e si ritrova a inseguire sotto per 7-16. Il sestetto agrigentino non sbaglia nulla e senza pietà chiude per 25a 12 il secondo parziale.

Nel terzo sembra arrivare il tracollo per l’Akademia che paga subito uno svantaggio di sei punti, le ragazze di coach Gagliardi però reagiscono e impattano le avversarie sul 7-7. Ma ancora una volta Aragona mostra di avere una marcia in più e scappa nuovamente nel punteggio infilando un’altra striscia di 7 punti consecutivi. Nel finale l’Akademia prova nuovamente a riagganciare le avversarie che però possono amministrare il vantaggio e chiudere per 25 a 20 il terzo set.

Il tabellino dell’incontro

Seap Dalli Cardillo Aragona vs Akademia Sant’Anna Messina 3-0 (25-19 25-12 25-20)

SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Caracuta 1, Stival 19, Borelli 5, Micheletto 6, Cappelli 16, Vittorio (L) , Moneta 15, Murri n.e., Dell’Amico n.e., Silotto n.e., Baruffi n.e., Ruffa 0. Allenatore: Massimo Dagioni.

AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA: Escher 6, Bilardi 2, Iannone 9, Marino 11, Composto 5, Giordano 1, Giudice (L) , Rotella 0, Pugliatti n.e., Torre n.e., Boffi 0, Bontorno n.e. Allenatore: Nino Gagliardi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007