Volley, B1. L'Amando prende confidenza con il campo e la squadra prende forma

Volley, B1. L’Amando prende confidenza con il campo e la squadra prende forma

Carmelo Caspanello

Volley, B1. L’Amando prende confidenza con il campo e la squadra prende forma

Tag:

sabato 10 Ottobre 2020 - 09:17

Allenamento congiunto con la Pallavolo Sicilia Catania. L’allenatore Antonio Jimenez ha avuto modo di valutare il valore delle singole atlete e il lavoro di gruppo

S. TERESA DI RIVA – Le atlete dell’Amando volley S. Teresa prendono confidenza con il terreno di gioco, nel contesto di una intensa preparazione che si lascia alle spalle la quarta settimana di lavoro. Al Palabucalo ha avuto luogo un allenamento congiunto con la Pallavolo Sicilia Catania (entrambe le squadre disputeranno il campionato di B1), nel corso del quale sono stati disputati cinque set. Tutti tirati anche se, per la cronaca, appannaggio delle santateresine (25-23, 26-24, 25-23, 25-21, 15-10). I parziali alti testimoniano che si è trattato di un test equilibrato. Anche se va sottolineato che le etnee hanno iniziato la preparazione con qualche settimana di anticipo. L’allenatore Antonio Jimenez ha avuto modo di valutare il valore delle singole atlete dell’Amando e il lavoro di squadra. L’amalgama è ancora da collaudare, ma si intravvedono segnali positivi.

Il tecnico spagnolo ha riproposto la collaudata diagonale Agostinetto e Bertiglia; Albano e Mercieca al centro, Fezzi e Ferrarini in posto4, Calisti libero. Marco Relato ha risposto con Pezzotti in regia e Filacchioni opposta; Mozio Compagnoni e Agbortabi al centro, Escher (ex di turno) e Oggioni schiacciatrici ricettrici, Bonaccorsi Libero. Dal secondo set, i due allenatori hanno ruotato le giocatrici a disposizioni. Negli ultimi tre parziali, Jimenez ha ruotato nello specifico centrali e schiacciatrici con gli ingressi di Richiusa e De Bellis. Nel quarto e quinto set fuori Agostinetto, Bertiglia e Calisti e spazio per Buttarini e Grillo. In campo anche giovani Basile, Santoro e Moschella. Il tecnico delle etnee ha fatto subentrare Messaggi da opposto, Lombardo in posto quattro e De Luca al centro.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007