Il CUS Unime cade a Nizza e perde il primato

Il CUS Unime cade a Nizza e perde il primato

Leonardo Berti

Il CUS Unime cade a Nizza e perde il primato

Tag:

lunedì 11 Dicembre 2017 - 23:43

Prima sconfitta stagionale per le universitarie che cedono il primato al Nizza Volley. Messinesi poco determinate ed incisive in avanti. Prossimo turno al PalaNebiolo contro le pari classifica del Gravina

Battuta d’arresto per il CUS Unime che cade a domicilio contro il Volley Nizza e cede il primato del campionato di Serie D femminile proprio alle padrone di casa, con le quali sino allo scontro diretto della quinta giornata aveva condiviso la testa della classifica. Con la sconfitta le universitarie si fermano a quota 11 in seconda posizione, raggiunte dalle ragazze dell’U.S.Co. Gravina (vittoriose per 3-1 contro la Pallavolo Roccalumera e prossime avversarie delle gialloblu per il big match della sesta giornata) mentre a stretto contatto segue a meno 1 il PGD Luce Don Bosco.

Il 3-0 finale del Nizza testimonia il reale andamento della gara: padrone di casa arrembanti sin dalle primissime battute di gioco e cussine che stentano ad entrare in partita risultando particolarmente improduttive in attacco (25-11 al primo set). Solo dal secondo set in poi le ragazze allenate da Mister Leandri cominciano a controbattere agli attacchi delle padrone di casa senza riuscire, però, a trovare lo spunto decisivo per rimanere attaccate alle avversarie sino alla fine di secondo e terzo set (25-19 e 15-16). Più che soddisfacente la prova difensiva delle messinesi, con una prestazione degna di lode da parte del libero Agnosto ed il buon gioco al centro di Sgambati e Maisano, ma nel complesso il CUS paga la troppa imprecisione in fase realizzativa, complice anche l’ottimo muro delle forti padrone di casa.

Non c’è tempo di riflettere che, però, sabato prossimo è tempo dell’altro big match, questa volta tra le mura amiche del PalaNebiolo, contro le pari classifica del Gravina.

Volley Nizza – CUS Unime: 3-0 (25-11, 25-19, 25-16)
Volley Nizza: Camelia, Parasporo, Riposo, Di Bella, De Mestri, Egitto, Casale (k), Bella, Ciccarello, Villari, Occhino, Triolo, Rizzo (L1). All. Prestipino
CUS Unime: Leandri G., Maisano, Pace, Venuto (k), Falanga, Salvato, Arena, Alibrandi, Sgambati, Leandri V., Agnosto (L1), Mindinici (L2). All. Leandri V.

page1image4993056

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007