Volley Letojanni atteso da un doppio impegno in terra calabra

Volley Letojanni atteso da un doppio impegno in terra calabra

Redazione

Volley Letojanni atteso da un doppio impegno in terra calabra

Tag:

mercoledì 13 Aprile 2022 - 06:45

Il Volley Letojanni sarà impegnato questa sera contro il Jolly Cinquefrondi e venerdì a Lamezia Terme. Una vittoria basterebbe a blindare la prima posizione nel girone M di Serie B

LETOJANNI – Neanche il tempo di festeggiare e di gioire per la diciottesima vittoria consecutiva che il Volley Letojanni, a distanza di una manciata di giorni, dovrà tornare in campo questa settimana, due volte nel giro di 48 ore, in terra calabra, per recuperare altrettante partite che erano state rinviate causa Covid.

Il primo impegno è in programma per oggi, con inizio alle ore 20:30 contro la Jolly Cinquefrondi e il successivo venerdì con il big-match, con inizio alle ore 20, contro la Raffaele Lamezia che è la seconda forza del girone M del campionato nazionale di Serie B maschile, entrambe hanno già matematicamente ottenuto l’accesso ai play off.

“Per un regolamento folle ed illogico varato dalla Federazione – ha commentato il direttore sportivo Salvatore Soraci – che prevede che tutte le gare di recupero vengano giocate entro il 20 aprile ci troviamo costretti a dover affrontare due gare nel giro di due giorni considerato che il Cinquefrondi il 20 aprile (data fissata in precedenza) dovrà disputare un’altra partita di recupero”.

Mister Rigano (nella foto) in questa settimana dovrà gestire le difficoltà logistiche che si sono venute a creare a causa di questi due incontri ravvicinati. Ai letojannesi, dal canto loro, basterà un successo per blindare la prima posizione in classifica e cercherà di chiudere imbattuta il campionato. La partita contro il Cinquefrondi sarà visibile sulla pagina Facebook del Volley Letojanni.

L’insidiosa partita contro Cinquefrondi

La partita di questa sera contro il Cinquefrondi rappresenta sicuramente un grosso ostacolo principalmente per i problemi logistici ed organizzativi poiché alcuni atleti del Letojanni saranno assenti per impegni lavorativi ma anche perché la squadra reggina viene da un periodo negativo soprattutto nel girone di ritorno che non le ha permesso fino ad ora di poter ottenere la salvezza in maniera matematica.

Un Cinquefrondi che nella gara di andata è stato battuto dai letojannesi per 3 a 0 ma che rispetto ad allora ha cambiato pelle iniziando dalla guida tecnica. A Tonino Chirumbolo è subentrato mister De Fina e qualche mese fa ha perso il palleggiatore titolare Luca Degli Esposti a causa di un infortunio, tra l’altro un ex.

Ma nonostante ciò, tra le mura amiche, la compagine calabra è sempre temibile ed ha nei martelli ricettori Di Pasquale e nel giovane Bonati i propri punti di forza. Nelle ultime due partite è stata battuta abbastanza seccamente, l’ultima sconfitta è stata rimediata sabato scorso in casa dalla Volo Saber Palermo, e quindi cercherà di sfruttare questa gara per racimolare punti salvezza e soprattutto di insidiare l’imbattibilità della squadra letojannese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007