Volley, Playoff A2F. Gagliardi, coach Akademia: "Godiamoci questo risultato e giochiamocela a viso aperto"

Volley, Playoff A2F. Gagliardi, coach Akademia: “Godiamoci questo risultato e giochiamocela a viso aperto”

Leonardo Berti

Volley, Playoff A2F. Gagliardi, coach Akademia: “Godiamoci questo risultato e giochiamocela a viso aperto”

Tag:

giovedì 06 Maggio 2021 - 10:52

Dieci giorni ai play off promozione in A2 e in casa Sicom Akademia Sant’Anna si lavora con tanto entusiasmo ed attesa in vista dell’appuntamento che vedrà, sabato 15 maggio, le ragazze del presidente Fabrizio Costantino impegnate nella gara d’andata in trasferta contro la Fiamma Torrese.
«È un percorso emozionante – sottolinea l’allenatore Nino Gagliardi – ci ritroviamo con un post season che, se non inaspettato, sicuramente difficile da pronosticare alla vigilia. Ci godiamo, quindi, questo momento e non vediamo l’ora di giocare perché comunque dopo un mese di allenamenti non vedi l’ora di entrare in campo».
Un quarto di finale che si gioca sul doppio confronto con il vantaggio del fattore campo per le messinesi. «La Fiamma Torrese è un avversario molto esperto fatto, tante giocatrici che hanno fatto la storia della pallavolo campana che conosco un po’ tutte, così come la società. È una squadra ben costruita che sicuramente ha dimostrato di poter dire la propria nel corso della stagione, un cliente scomodo da affrontare. Nei play off, però, non esistono avversari facili e quindi ce l’andiamo a giocare a viso aperto godendoci questo risultato importante per una società che è appena al secondo anno di vita e, quindi, arrivare a giocarsi la promozione in A2 è già un bellissimo risultato».
Rispetto alla stagione regolare, poi, potrebbero cambiare anche i valori considerato che molte squadre si sono rafforzate.
«Si, qualcosina cambia però è stata una stagione talmente strana che ci abbiamo fatto ormai l’abitudine. Anche noi abbiamo aggiunto Fabiola Ferro e in queste settimane abbiamo lavorato per inserirla nel meccanismo rispettando le caratteristiche della ragazza. I play off saranno un nuovo campionato anche perché un mese e dieci giorni di stop creano chiaramente una situazione nuova per chi parte da zero. Ma lo viviamo con grande soddisfazione, cercando di ottenere il massimo risultato».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007