Il Volley S. Stefano supera in scioltezza il Messana Tremonti 3-0

Il Volley S. Stefano supera in scioltezza il Messana Tremonti 3-0

Salvatore Famularo

Il Volley S. Stefano supera in scioltezza il Messana Tremonti 3-0

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2016 - 17:57

(Parziali: 25-20; 25-17; 25-15). Ottava vittoria consecutiva per il S. Stefano che fa bottino pieno contro il Messana Tremonti e si conferma capolista del girone con 24 punti. Gara tutta in discesa per le ragazze di Romeo nonostante gli acciacchi di alcune atlete non ancora al top. Domenica, penultima giornata di andata, la comitiva stefanese affronterà in trasferta l’As Volley 96 Milazzo un'altra delle pretendenti del girone.

Volley S. Stefano: Pipitone 12, Saccà 1, Prinzivalli 10, Todorova 2, Giusti 14, Scrimieri 8, Tripi 2, Mercanti (Lib), Parisi, Rondinella, Natoli, Famularo, Iraci, Todaro (Lib). All.: Romeo

Messana Tremonti: Sergi, D’Andrea, Rizzo, Lentini, Saitta, Gambadoro, Panarello, Ganci, De Francesco, Barbera, Scilipoti, Agnosto (Lib). All.: Pilota

Arbitri: Perdichizzi – Cardaci

Il Volley Santo Stefano liquida in scioltezza anche la pratica Messana Tremonti e centra l’ottava vittoria consecutiva su nove incontri.
La squadra stefanese è stata brava ad aggirare con determinazione le tante insidie del match, legate non solo al valore dell’avversario ma anche alle non perfette condizioni fisiche di alcune delle ragazze.
Solo nel primo set si è vista partita, con la Messana pronta a ribattere colpo su colpo ed il Santo Stefano che ci ha messo un po’ a trovare le misure giuste.

Secondo e terzo set sono stati invece un assolo, o quasi, della formazione di casa che ha imposto un ritmo forsennato al servizio ed ha controllato in maniera egregia a muro.

“Due vittorie senza aver perso set, nei due match subito dopo le feste sono un bottino superlativo – afferma l’allenatore Giuseppe Romeo –. Scontiamo ancora qualche carico sulle gambe e, soprattutto, qualche piccola sofferenza di alcune atlete e per questo non era per nulla facile giocare e vincere contro la Messana.

Le ragazze hanno fatto tutto ciò che avevamo preparato ed hanno meritato anche questo successo – conclude Romeo – altri tre punti che ci permettono di giocare in assoluta tranquillità le prossime gare a cominciare da quella di domenica prossima a Milazzo, contro una delle pretendenti al salto di categoria”.
Grazie a questo successo il Volley Santo Stefano conserva il primato in classifica, a quota 24 punti, tenendo a distanza Savio e Giarre, entrambe a 4 lunghezze.

Domenica per la penultima del girone d’andata sfida esterna contro l’As Volley 96 Milazzo. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007