Volley, serie D. Le terribili ragazzine del Roccalumera salve con una giornata d'anticipo

Volley, serie D. Le terribili ragazzine del Roccalumera salve con una giornata d’anticipo

Redazione

Volley, serie D. Le terribili ragazzine del Roccalumera salve con una giornata d’anticipo

Tag:

giovedì 02 Maggio 2019 - 11:23

Il traguardo raggiunto al termine di una entusiasmante partita contro il Gravina

ROCCALUMERA – Nella palestra della scuola media di Nizza di Sicilia la società Roccalumera pallavolo Asd ha conquistato, per il terzo anno consecutivo e con un turno di anticipo, la permanenza nel campionato regionale di serie D.

La società tanto cara alla presidente Rosa Vinci ed al vice Marcello Coglitore ha avuto un anno con tantissimi infortuni e senza le palleggiatrici Jessica Puliatti indisponibile per motivi di lavoro e Agata Savoca infortunata. Il tecnico Pippo Giorgianni dopo vari tentativi ha affidato la cabina di regia alla dodicenne Desirè Annone che, nonostante la giovanissima età, ha svolto il suo ruolo in modo egregio e sicuramente avrà un futuro molto roseo.

La partita contro il Gravina, dopo un primo set perso 25-27 che avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ha fatto registrare grandi emozioni: le terribili ragazzine roccalumeresi sono riuscite a rimontare e ribaltare il risultato in proprio favore con il punteggio di 3 a 1 con i seguenti parziali 25-27, 25-19, 25-22, 25-18.

La capitana Susanna Caruso al termine dell’incontro non nasconde l’emozione per il risultato raggiunto: “Siamo felicissime – esordisce – questo è un successo importante che arriva al termine di una partita emozionante in cui le nostre avversarie non ci hanno concesso nulla, hanno tenuto un ritmo altissimo ed hanno combattuto su ogni pallone. Ora ci godiamo questa importantissima salvezza perché ci abbiamo sempre creduto nonostante la nostra giovanissima età”.

Queste le atlete, allenate da Pippo Giorgianni, protagoniste di una strepitosa stagione: Susanna Caruso, Roberta Bombaci, Gaia Caspanello, Desirè Annone, Jessica Puliatti, Rebecca Bartolone, Letizia Scimone, Giuliana Maccarrone, Debora De Francesco, Dominga Di Nuzzo, Angelica Abate, Leila Briguglio,.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007