Milazzo, l’associazione “Sostegno” si munisce di un pulmino per l’assistenza ai disabili

Milazzo, l’associazione “Sostegno” si munisce di un pulmino per l’assistenza ai disabili

Redazione Tirreno

Milazzo, l’associazione “Sostegno” si munisce di un pulmino per l’assistenza ai disabili

Tag:

sabato 11 Marzo 2017 - 16:09

Un importante traguardo, per l’associazione “Sostegno” di Milazzo che si munisce di un pulmino dotato di tutti gli strumenti necessari a fornire supporto ai disabili. Oggi alle 19.00 l’inaugurazione del mezzo.

L’associazione “Stostegno”, da sempre attiva sul territorio, si dota finalmente di un pulmino adibito al trasporto dei disabili. Un traguardo particolarmente importante, che permette all’associazione di munirsi di uno strumento indispensabile per continuare ad operare nell’ambito del volontariato.

Si terrà oggi, alle 19.00 presso l’oratorio “Don Peppino Cutropia” della chiesa del sacro cuore di Milazzo, l’inaugurazione del mezzo. Il nuovo pulmino, ottenuto grazie all’instancabile lavoro del presidente dell’associazione Mimmo Italiano, sarà munito di una tecnologia avanzata di salita, discesa e ancoraggio per sedie a rotelle.

“Il nostro principale obiettivo –hanno spiegato i portavoce dell’associazione- è dare la possibilità a chi soffre di una disabilità motoria di poter diventare autonomo così da poter vivere una vita serena, approcciandosi con la quotidianità sociale, culturale, lavorativa, associativa e sportiva. Lavoriamo con costanza –hanno concluso- perché il nostro aiuto arrivi efficacemente non solo alle persone affette da disabilità ma, anche, alle loro famiglie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007