Nessuna sosta per la Misericordia "San Giuseppe" di Letojanni, crescono le difficoltà economiche

Nessuna sosta per la Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, crescono le difficoltà economiche

Nessuna sosta per la Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni, crescono le difficoltà economiche

Tag:

venerdì 21 Agosto 2015 - 09:56

E' stato riscontrato un incremento delle richieste dei servizi erogati dall'associazione, soprattutto in ambito socio-sanitario ed in particolare modo dei trasporti infermi con ambulanza.

Non conoscono ferie né soste le attività della Fraternita di Misericordia “San Giuseppe”, retta dal governatore Alessandro D’Angelo, che continua ad essere operativa anche in piena estate. Anzi, proprio in quest’ultimo periodo è stato riscontrato un incremento delle richieste dei servizi erogati dall’associazione, soprattutto in ambito socio-sanitario ed in particolare modo dei trasporti infermi con ambulanza.

“Ciò – dice Caterina Siligato, referente dei servizi – è indice di un aumento di una difficoltà economica sempre più diffusa che porta a rivolgersi alle associazioni di volontariato che come la Misericordia vivono di donazioni liberali”. Nonostante l’impegno profuso però, la Fraternita non sempre riesce a fare fronte al congruo numero di istanze di servizi che pervengono in quanto si tratta di attività che vanno portate avanti dai volontari nel loro tempo libero.

A tal proposito, il 25 settembre prenderà il via il nuovo corso di primo soccorso aperto a tutti, sia a chi desidera diventare volontario all’interno dell’associazione, sia a chi è interessato ad acquisire conoscenze di base riguardo il primo soccorso “in quanto – afferma Francesca Celi, vicegovernatore e referente per le attività – spesso un aiuto prestato nei primissimi minuti può contribuire a salvare una vita”. In aumento anche le richieste di accesso al Centro di ascolto psicologico, attivato nei mesi scorsi, anche questo segnale di un crescente disagio sociale. La Misericordia di Letojanni è una realtà consolidata e si appresta a festeggiare i 25 anni della sua fondazione, avvenuta il 21 gennaio del 1991.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007