Volt Messina: le prospettive per un 2020 sempre più attivo

Volt Messina: le prospettive per un 2020 sempre più attivo

Francesca Cali

Volt Messina: le prospettive per un 2020 sempre più attivo

Tag:

sabato 04 Gennaio 2020 - 07:30

Il movimento politico ha delineato alcuni degli obiettivi che intende portare avanti per il nuovo anno per aumentare la propria presenza all’interno del territorio.

Tre battaglie, tre temi e tre proposte. Questi gli obiettivi che Volt Messina intende portare nelle strade durante il 2020 per diventare un soggetto politico riconosciuto e riconoscibile per le proprie soluzioni.

Se il 2019 è stato l’anno in cui Volt Messina ha iniziato la sua attività sul territorio, il 2020 vuole essere per il Partito viola, l’anno delle battaglie politiche in senso proprio. I primi giorni dell’anno nuovo sono serviti ai vertici per fare un punto della situazione sugli obiettivi futuri, ma anche sui risultati raggiunti nel primo anno di attività, così come spiegato dal coordinatore Alfredo Mangano.

“Volt nasce- ha spiegato Mangano– per realizzare un nuovo modo di fare Politica, un modo che ponga le azioni al centro delle proposte, e proprio su questa base vogliamo portare ai Messinesi le nostre soluzioni, la nostra visione, rimettendo il cittadino al centro del proprio presente e del proprio futuro, e questi non sono solamente slogan ma una vera e propria visione che ci ha consentito di archiviare risultati importanti durante tutto il 2019. Volt Messina ha realizzato un evento pubblico al mese, ospitato la prima assemblea Regionale di Volt Sicilia ed avanzato proposte Politiche su svariati temi, come la presa di posizione sull’ordinanza antibivacco, raggiungere un tale livello di attività e di risultati anche in termini di comunicazione ed organizzazione interna, non sarebbe stato possibile senza il nostro modello organizzativo che valorizza l’impegno, non sarebbe stato possibile senza la nostra visione che valorizza le idee e risponde direttamente alle esigenze ed ai problemi della cittadinanza”.

Per il gruppo, l’obiettivo per il 2020 è quello di continuare a organizzare almeno un evento pubblico al mese, iniziando da gennaio con un incontro di presentazione del programma politico del movimento viola che vuole essere sempre più vicino alle esigenze del territorio e dei cittadini.

Per la sezione locale del Partito viola si prospetta dunque un anno denso di attività, come lo sarà d’altronde anche per Volt Italia, che già nella prima metà dell’anno sarà protagonista di 3 importanti sfide elettorali in Emilia-Romagna, Toscana e Roma.

Un commento

  1. Galletta Nicola 4 Gennaio 2020 09:21

    Tanto per cambiare un nuovo movimento politico.. no ci bastavano i 5 stelle
    Ora i Volt che sembra un movimento elettrico…
    A me sembra che in Italia si va avanti solo con movimenti politici per conquistare posti di lavoro ed altro!!!!??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007