Ortoliuzzo: torna in voga il progetto decennale di ampliamento della strada di accesso

Ortoliuzzo: torna in voga il progetto decennale di ampliamento della strada di accesso

Ortoliuzzo: torna in voga il progetto decennale di ampliamento della strada di accesso

Tag:

mercoledì 30 Novembre 2011 - 12:05

Previsto l’ampliamento delle via Fazzino e Marina, la creazione di un parcheggio attrezzato e due percorsi pedonali con sbocco a mare

Dopo il tavolo tecnico dei giorni scorsi, indetto dall’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, è stata programmata la procedura amministrativa ed espropriativa, per l’ampliamento della strada di accesso ad Ortoliuzzo, con prolungamento lato mare verso nord, e delle opere di urbanizzazione (parcheggi e percorsi pedonali) per migliorare la fruizione del mare.

Il progetto esecutivo, che risale ad oltre dieci anni fa, prevede l’ottimizzazione dell’esistente viabilità di accesso ed interna all’abitato, con l’ampliamento della via Fazzino e via Marina; la creazione di un parcheggio attrezzato e due percorsi pedonali con sbocco a mare. La via Marina sarà inoltre prolungata verso il mare per circa 80 metri a partire dal torrente Tramontana realizzando inoltre, tramite collegamento con via Campanella, un secondo accesso con la S.S. 113.

La proposta ha trovato ampi consensi da parte degli abitanti della zona per i notevoli riflessi sulla mobilità dell’area e sul miglioramento della sicurezza del sito. Isgrò a tal proposito ha espresso ringraziamento ai consiglieri provinciali ed ai consiglieri circoscrizionali che si sono occupati del problema.

Un commento

  1. Chissa’ a quale politicante di turno fa comodo!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007