“Mani Pulite” raggiunge anche gli immigrati

“Mani Pulite” raggiunge anche gli immigrati

“Mani Pulite” raggiunge anche gli immigrati

Tag:

mercoledì 04 Agosto 2010 - 10:54

anti immigrato uso e getta

Un’agenzia “dell’altro mondo” (l’Ufo Agency), ha ideato a Brescia un guanto monouso da usare sui mezzi pubblici per proteggersi igienicamente da batteri e microbi. Idea che sarebbe potuta essere brillante e degna di un paese civilizzato se i batteri incriminanti da evitare e da cui proteggersi, non fossero solo quelli dalla “pelle nera”.

Infatti, l’uso intelligente e innovativo è stato proposto stranamente solo per una linea di un autobus di trasporto cittadino, precisamente la linea tre, che è quasi totalmente utilizzata da cittadini stranieri non comunitari. Non si è capito, se la questione vuole riferirsi al fatto che quando ci sono di mezzo gli stranieri, la sensibilità verso una migliore igiene cresce o se è proprio una constatazione che in generale i trasporti italiani, siano veramente sporchi!

Fatto sta che tutto ciò, resta un gesto unico in tutta l’Europa ma che rischia di essere annoverato tra le iniziative di intolleranza che ultimamente caratterizzano il nord presenti su tutte le prime pagine dei quotidiani nazionali.

S’indicano gli stranieri come portatori di malattie, come antichi untori della peste, come gente che vive allo stato selvaggio, ma sono gli stessi che puliscono le case, che accudiscono i bambini, che vivono con gli anziani, che lavano le vetrine o servono nei bar..

Che non sia solo un’operazione d’igiene si può notare, considerando che l’esperimento non sia stato esteso a tutti i luoghi pubblici, negli uffici, sui treni, ovunque insomma, non solo nei luoghi frequentati abitualmente da immigrati. Ma un Italiano medio, ha mai fatto un giro nei propri ospedali, nelle proprie scuole o meglio nelle mense scolastiche, nei propri parchi o giardini pubblici, nelle spiagge, negli scarichi vari in torrenti o fiumi o laghi, ed in varie strutture pubbliche, specialmente al sud?

Ha mai frequentato le case di certi quartieri o di certi anziani? Sono stati inventati questi guanti anti contagio, per mettere un nuovo muro, cosa inventeranno ancora per mantenere oltre le proprie mani pulite, come Ponzio Pilato, la propria coscienza? Il paradosso e che i commercianti di Brescia, fanno a gare per stampare su questi guanti monouso i propri sponsor pubblicitari, spudoratamente rivolti a un target straniero.

Gli unici germi che s’intravedono secondo me in questa brutta storia Italiana, sono quelli dell’intolleranza sempre più galoppante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007