Il figlio del leader della Lega, appena eletto consigliere regionale in Lombardia, non sosterrà gli azzurri nella difesa del titolo in Sudafrica: -Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa-. L'Italia meridionale, non la conosco !!!
Il Campionato Mondiale è alle porte; Bandiera italiana alla finestra pronta per essere agitata, tutti che si fermano per tifare azzurro. Tutti? Non proprio. C’è infatti chi se ne fregherà altamente del destino della Nazionale campione del mondo in Sudafrica. Uno di questi è Renzo Bossi, il figlio del leader della Lega Umberto, che alle ultime regionali ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia, diventando il più giovane consigliere regionale eletto in Lombardia. Bossi jr, in una intervista a Vanity Fair, parla senza mezzi termini: -No, non tifo Italia. E poi bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant’anni fa-. Quanto all’Italia meridionale, non la conosce per niente non essendo -mai sceso a Sud di Roma-.
Mi sà tanto che l’On. Gianfranco Fini in questi giorni di acceso dibattito tutto interno al PDL, vede il futuro che potrebbe continuare a tingersi di quel verde che sà tanto di razzismo e di scissione… Chi puo’ dare torto alla terza carica dello Stato? Io no di sicuro…
