Primarie Pd: ecco dove saranno i seggi in città per l'8 dicembre

Primarie Pd: ecco dove saranno i seggi in città per l’8 dicembre

Rosaria Brancato

Primarie Pd: ecco dove saranno i seggi in città per l’8 dicembre

Tag:

giovedì 05 Dicembre 2013 - 21:00

L'elenco degli 8 seggi dove sarà possibile votare per le primarie dell'8 dicembre. Al lavoro la macchina organizzativa in vista delle urne per l'elezione del segretario nazionale del Pd. Tre i candidati, Cuperlo, Renzi e Civati. Si vota dalle 8 alle 20.

Al lavoro la macchina organizzativa del Pd messinese in vista delle primarie dell’8 dicembre. I seggi, lo ricordiamo, resteranno aperti dalle 8 alle 20.00. Possono votare anche i non tesserati al Pd, purchè versino un contributo di 2 euro. Ammessi al voto anche i giovani tra i 16 e i 18 anni, ma dovranno prima iscriversi al registro on line nel sito del partito.

Tangibili le differenze rispetto alle primarie del dicembre 2012 a Messina anche sotto il profilo dei seggi. Lo scorso anno, quando l’intera città si è svegliata Bersaniana (molti dei quali anche a “loro insaputa…”), c’erano più seggi e nei posti più improbabili, che panifici. Quest’anno, dopo i terremoti dei mesi scorsi e la decisione di ridurre i circoli da 64 a 10, anche il numero dei seggi è diminuito.

C’è da registrare, che proprio in seguito alle recenti vicende, il numero degli “organizzatori” si è dimezzato, soprattutto tra i genovesiani, molti dei quali attendono di seguire il leader del Pd nei futuri lidi di centro. Anche per questo il numero dei seggi, così come quello dei tesserati, è sceso.

I SEGGI SONO 8. Ecco le sedi dove votare in base alle sezioni elettorali d’appartenenza.

MESSINA 1- BRIGA MARINA (qui potranno votare gli elettori delle sezioni dalla 2 alla 18 e della 246: scuole elementari di Giampilieri marina e superiore, Altolia, Briga Marina, Pezzolo, Santa Margherita, Santo Stefano Medio, Santo Stefano Briga e Galati Marina)

MESSINA 2- SEDE I QUARTIERE ( dalla sezione 19 alla 32, più la sezione 247: scuole elementari di Mili marina, Mili San Marco, Mili San Pietro, Tipoldo, Tremestieri, Larderia Inferiore, Larderia superiore, Pistunina, Zafferia)

MESSINA 3-MINISSALE ( dalla sezione 33 alla 54, dalla 232 alla 243, e la sezione 248, scuole elementari di Contesse, Leopardi, case Cep, San Filippo inferiore e San Filippo superiore, Santa Lucia sopra Contesse, Giovanni XXIII via Taormina, Bordonaro)

MESSINA 4- DON ORIONE (dalla sezione 55 alla sezione 102, le sezioni 250 e 251, scuole elementari di Rione Aldisio, Principe di Piemonte, Pirandello, Collereale, Camaro inf., Bisconte, Catarratti, La Pira Camaro San Paolo. Policlinico)

MESSINA 5- GALLERIA VITTORIO EMANUELE – accorpa i circoli 4,5,6 (sezione 1 Palazzo Zanca, dalla sezione 103 alla 152: scuole elementari Tommaseo, Galatti, seggio speciale per lavoratori e studenti fuori sede e sedicenni, scuole di Montepiselli, Gravitelli, Mazzini, Pascoli, Cristo Re, Boer)

MESSINA 6- SEDE CENTRO SERVIZI V QUARTIERE VIA CILE, ex X quartiere- accorpa i circoli 7 e 8 (dalla sezione 153 alla 193, scuole Cesare Battisti, Cesareo, Vann’Antò, San Licandro, S.Eustochia).

MESSINA 7-SEDE VI QUARTIERE (dalla sezione 201 alla 217 e la sezione 249, scuole elementari di Pace, Ganzirri, Torre Faro, Granatari, S.Agata, Sperone, Curcuraci, Faro superiore, e le sezioni ospedaliere 253 e 254 Papardo e Ortopedico).

MESSINA 8- ORATORIO GESU’ E MARIA CASTANEA- (sezioni 201-202, dalla 219 alla 230, scuole elementari di Pace, Massa Santa Lucia, Massa San Giorgio, Acqualadroni, Spartà, S.Saba, Piano Torre, Rodia, Orto Liuzzo).

Rosaria Brancato

5 commenti

  1. C’è un francesismo,a dire il vero poco utilizzato dagli italiani,molto efficace,una esclamzione colorita,adatta alla situazione politica italiana(dopo la prununcia della Corte Costituzionale) e a quella finanziaria di Palazzo Zanca(dopo la sindacatura di Peppino BUZZANCA e l’opposizione all’acqua di rose di Felice CALABRO’),CUL DE SAC. SI,siamo in un vicolo cieco.La Corte da un colpo mortale alla residua legittimità dei n o m i n a t i in Parlamento,e alla loro credibilità professionale,i politici di professione(che tanto piacciano agli ASPETTANDO CALABRO’),ci sono dentro avvocati,magistrati,
    costituzionalisti,”prestati” alla politica,hanno abortito una legge,cui hanno dato parere favorevole di costituzionalità, demolito dalla sentenza,sollecitata dalla caparbietà di un cittadino comune,odiato dai politici di CENTRO DESTRA e di CENTROSINISTRA,cioè da BERLUSCONI e dai tanti leader fatti fuori dallo schieramento avverso,ai quali faceva comodo nominare vassalli e valvassori.Faccio una dichiarazione inerente al mio comportamento politico,che io speri seguito da tanti lettori di TempoStretto: DOMENICA NON ANDRO’ A VOTARE ALLE PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO per indebolire, ancora tutta questa classe politica,dare un segnale fortissimo di protesta.

    0
    0
  2. ma saranno le primarie del PD. ed voteranno anche i seguaci di ALFANO IL GIUDA DI SILVIO ormai lo sanno tutti che il grande CAPO A FATTO IL MATRIMONIO POLITICO A MESSINA CON I TRADITORI POLITICI DI SILVIO A MESSINA OU CE ANCHE IL CAPO POPOLO IMBROGLIONE CHE PER ORA RACIMOLA QUALCOSA A PALERMO FACENDO FOTOCOPIE E COMPRARE LE SIGARETTE E AIUTARE A METTERE LE GIACCHE AGLI ONOR.PRIMA CHE ENTRANO IN AULA POVERACCIO FRA POCO LO VEDREMO A S.ANTONIO A CERCARE QUALCOSA DA MANGIARE

    0
    0
  3. Le primarie del PD una grande prova di democrazia e partecipazione? NO, al governo c’è Letta che non era stato indicato dalle primarie. Prodi che ha sempre stravinto le primarie lo hanno fatto fuori gli stessi del PD, in primo luogo i renziani. Al PD delle primarie non gliene frega nulla, tanto poi i giochi se li fanno tra di loro. Adesso che nel PD ci sono infiltrati di tutti i tipi sarebbe come andare alle primarie della DC.

    0
    0
  4. con quale coraggio questi parlano e con quale coraggio la gente si illude ancora di questi signori, pagate pagate anche queste farse, che loro vivono bene e senza problemi

    0
    0
  5. Democraticamente invito i messinesi (e gli italiani tutti) a NON ANDARE A VOTARE.
    Sono votazioni “farsa”, una inutile presa in giro e in più vi chiederanno il “pizzo” di 2 euro!!!
    Ma a che titolo???
    Il finanziamento pubblico ERA STATO ABOLITO da un referendum eppure era stato reintrodotto dai sigg. politici – T U T T I -e ancora NON ABOLITO MALGRADO LE PROMESSE DA MARINAIO (pardon: da POLITICI!!!).
    Le precedenti (pseudo)primarie erano state vinte da Bersani, orbene che fine ha fatto?
    Per non parlare poi dei candidati al parlamento scelti dagli elettori???
    Il sig.Letta DA CHI E’ STATO SCELTO???
    QUANTI VOTI AVEVA PRESO ALLE PRIMARIE???
    meditate gente, meditate…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007