"A famigghia" è in giro per il mondo: da Ustica e Roma a Liegi e Londra

“A famigghia” è in giro per il mondo: da Ustica e Roma a Liegi e Londra

“A famigghia” è in giro per il mondo: da Ustica e Roma a Liegi e Londra

Tag:

mercoledì 29 Luglio 2015 - 07:08

La web series che ha mosso i primi passi su Tempostretto è adesso in giro per il mondo. Ieri è stata trasmessa al Cinema America a Roma e nei prossimi giorni si appresta a partecipare a numerosi appuntamenti di livello nazionale.

A famigghia, la web series pubblicata da Tempostretto e che ha riscosso un grande successo in termini di consenso e pubblico, è adesso in giro per il mondo e ieri è stata trasmessa a Roma, nell’ambito della Rassegna al Cinema America.

A Famigghia, scritta e diretta da Angelo Campolo, è l’ultima produzione DAF audiovisiva in collaborazione con la Sicilia Film Commission. La serie racconta le avventure di tre giovani “picciotti” messinesi, Peppe, Ciccio e Simone, che decidono di far partire una nuova attività: portare i croceristi, che approdano al porto di Messina, a visitare le terre in cui fu girato il cult Il Padrino. Articolato in cinque puntate, diverse per stile e linguaggio, in compagnia delle due turiste Rose ed Isabelle, la serie web A Famigghia, trasmessa su YouTube, ha conquistato il cuore di tanti, con quasi 25.000 visualizzazioni. Ironia, riflessione, tradizione e modernità sono gli ingredienti che fanno de A Famigghia una serie d’Autore di alto livello.

La serie è stata trasmessa a Roma, a Piazza San Cosimato, nell’ambito della rassegna di corti degli artisti di Officine Artistiche in collaborazione con il Cinema America. A Famigghia è stata anche selezionata al Sicily Web Fest, che si terrà ad Ustica dal 28 al 30 agosto ed attualmente è in gara al concorso nazionale Roma Web Fest, al cui canale è possibile votarla fino a martedì 1 settembre, esprimendo il proprio livello di gradimento: al momento A Famigghia è tra quelle più votate avendo raccolto più di 600 voti. Accanto ai festival nazionali menzionati, però, la serie web interamente siciliana è pronta ad aprirsi a nuove prospettive internazionali: parteciperà a Londra al London Raindance Web Fest, festival giunto alla sua terza edizione che si terrà dal 25 al 27 settembre al Vue Piccadilly, occasione importante per confrontarsi con altre produzioni internazionali e per mettersi alla prova in un ambiente diverso da quello italiano. La serie sarà inserita nella categoria “Best International Series”, giudicata da una giuria di alto livello, che consta rappresentati di Condè Nast UK, Comedy Central UK, YouTube e Vimeo. Altra prova di alto livello sarà a Liegi, in Francia, selezionata per il Liege Web Fest, che si terrà il 16 e il 17 ottobre.

A Famigghia è pronta a girare il mondo, aspirando a varcare i confini europei, mettendosi in lizza per tre importanti eventi americani: Miami Web Fest, che si terrà il prossimo ottobre a Miami; Laughter Comedy Fest di Los Angeles per il prossimo novembre ed, infine, Rio Web Fest, prima edizione del festival di Rio de Janeiro, aspirando alla selezione nella categoria “Comedy Series”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007